Marotta traccia il mercato: Gud lontano, Lautaro al rinnovo, Carboni non è incedibile. Il punto

Marotta traccia il mercato: Gud lontano, Lautaro al rinnovo, Carboni non è incedibile. Il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Dalle parole che il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ed il ds nerazzurro Piero Ausilio hanno rilasciato questa sera, nel corso del Gran Gala dell'apertura del calciomercato estivo a Rimini, si possono cogliere quelle che saranno le mosse della Beneamata nel prossimo mercato. O almeno, le intenzioni ad oggi.

Calhanoglu, caso chiuso. Gudmundsson lontano.

Prime due questioni: su Calhanoglu il numero 1 nerazzurro glissa "non ci è pervenuta nessuna richiesta", benedicendo la dichiarazione d'amore del centrocampista al termine della telenovela che lo ha visto protagonista con il Bayern Monaco. Su Gudmundsson invece c'è chiusura totale: "Il mercato è a posto".

Priorità rinnovi: da Lautaro a Inzaghi. E arriva Josep Martinez.

"È dall'altra parte del Mondo e non può firmare ma lo faremo nel giro di qualche giorno", spiega Marotta su Lautaro. Poi toccherà a Inzaghi, sul quale Ausilio spiega che il ritardo è stato dovuto al passaggio di consegne con Oaktree, per il quale però il prolungamento del tecnico è prioritario e verrà fatto. Una indicazione anche su Carboni: "È una nostra risorsa e un nostro patrimonio, studieremo con calma eventuali proposte che oggi non sono arrivate". Insomma, non proprio una smentita sui tanti rumors che lo riguardano. Un concetto però è chiaro:quello che doveva fare, l'Inter lo ha fatto e potenzialmente potrebbe anche non doversi più muovere per grandi obiettivi.