Buchanan ko, l'Inter si tuffa nel mercato. Ausilio: "Abbiamo due mesi per trovare la soluzione giusta"

Buchanan ko, l'Inter si tuffa nel mercato. Ausilio: "Abbiamo due mesi per trovare la soluzione giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

"Abbiamo fatto qualcosa che ci interessava in anticipo come Taremi e Zielinski, poi colto l'occasione per il portiere e per me eravamo a posto così, poi abbiamo avuto questo infortunio di Buchanan, nulla di gravissimo, ma stiamo guardando se possiamo completare la rosa con qualcosa di intelligente". Parole importanti da parte del diesse dell'Inter, Piero Ausilio, intervenuto a margine dell'evento a Forte dei Marmi patrocinato dalla Regione Toscana.

Il club nerazzurro va a caccia di un sostituto di TJ, ko nel pieno della Copa America con il suo Canada per un infortunio alla tibia e costretto ai box almeno per 3-4 mesi. Un ko che costringe appunto la dirigenza meneghina a tornare sul mercato con una certa forza, ma il dirigente di Cinisello Balsamo ha confermato di avere le idee chiare a riguardo: "Ci siamo già confrontati con il mister, cercheremo un giocatore di piede sinistro che giochi in difesa, i nomi ce li teniamo per noi. Abbiamo due mesi per trovare la soluzione giusta", l'ammissione di Ausilio.

Dunque dopo un tête-à-tête tra il team dirigenziale dell'Inter e Simone Inzaghi è stato tracciato l'identikit: un rimpiazzo che sia mancino e giochi in difesa. Idealmente un centrale, considerando le capacità di Carlos Augusto sul binario sinistro. Non regge dunque l'ipotesi di blitz dei nerazzurri per Alessandro Buongiorno, dopo l'indiscrezione lanciata dallo stesso agente del giocatore in uscita dalla sede del club: "Mezza battuta su Buongiorno, con l'Inter due chiacchiere le abbiamo fatte per capire un po' la situazione".

Ossia che senza offerta dell'Al-Ittihad per l'acquisto di Stefan de Vrij, la società di Oaktree non ha il potere economico tale per pareggiare la proposta del Napoli per il centrale classe '99 (35 milioni più 5 di bonus). Pista tramontata, ma mercato apertissimo per l'Inter