Inter-Torino 3-2: Thuram fa il tris, ma i nerazzurri rischiano di farsi male nel finale. Rivivi il live
Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live di Inter-Torino!
22.42 - Finisce qui a San Siro. L'Inter replica in toto la gara vissuta contro l'Udinese. Tre gol di Thuram che potevano mettere la gara in ghiaccio, ma anche due disattenzioni difensive che rischiano di costar caro: Duvan Zapata (poi ko, si teme il crociato) accorcia nel primo tempo, Vlasic all'86' dando il via a sei concitati minuti di recupero. Vincono comunque i nerazzurri, con qualche brivido: ora sono secondi con 14 punti, -2 dal Napoli.
96' Il Toro ha il pallone per inseguire l'insperato 3-3, ma si incarta con una serie di passaggi: recupera Dimarco, che congela il pallone. Finirà qui.
95' Balla ancora la difesa dell'Inter: Pavard rischia di azionare Vlasic e la ripartenza del Toro, poi si riprende. Riparte Dumfries e l'Inter, con una serie di passaggi, arriva a Lautaro: tiro murato.
94' DOPPIA OCCASIONE INTER! Decisivo Milinkovic-Savic, che salva il Toro sul tiro di Zielinski e sul tentativo di tap-in di Taremi. Doppia parata in dieci secondi per il serbo, è corner. L'Inter prova a restare sulla bandierina, Dumfries perde palla e trattiene Pedersen: è punizione Toro.
92' Fa girare palla l'Inter, che vuole congelare il gioco nei minuti di recupero. In casa nerazzurra si teme di subire il clamoroso 3-3, contro una squadra in dieci.
91' Walukiewicz ferma l'azione in ripartenza dell'Inter: giallo per il difensore.
Sei minuti di recupero.
90' Prova ad alzare il baricentro il Torino, che ora è tornato a quattro dietro: sbaglia la misura Linetty, alto il suo tiro.
89' Troppa sufficienza difensiva quest'anno per l'Inter: col Toro la quarta gara (su sette) in cui i nerazzurri subiscono due gol. Sono ben nove le reti subite.
88' FRATTESI! Destro alto della mezzala, sugli sviluppi di un corner.
87' Duvan Zapata è uscito in lacrime, la dinamica dell'infortunio ricorda quella di Bremer: si teme la rottura del crociato.
86' GOL TORINO! Vlasic non sbaglia, Sommer la sfiora ma è 3-2.
85' RIGORE PER IL TORO! Nuova disattenzione difensiva nerazzurra: sull'incursione di Masina, Calhanoglu lo causa e manda il Toro dal dischetto.
83' Ultimi cambi per il Toro: lo sfortunato Duvan Zapata viene sostituito da Karamoh, dentro anche Vlasic per Ricci.
82' Grande preoccupazione in casa-Toro per Duvan Zapata, che esce con grandissimo dolore e in barella. Va a sincerarsi delle sue condizioni anche Lautaro.
81' Quinto e ultimo cambio per l'Inter: fuori Bastoni e dentro de Vrij.
80' Resta a terra uno stanchissimo Duvan Zapata: brutta torsione del ginocchio dopo un colpo di tacco.
79' L'azione prosegue e ci prova Dumfries, ma il Toro riesce a resistere.
78' TAREMI! Imbucata di Frattesi per l'ex Porto, che si allarga: il suo tiro sbatte su Milinkovic-Savic.
77' Si abbassano ora i ritmi della gara, l'Inter prova a gestire le energie.
76' Quarto cambio per l'Inter: fuori Mkhitaryan e dentro Zielinski. Sale a 39 match l'astinenza dal gol dell'armeno, che non segna dal 5-1 nel derby (fece doppietta) dell'anno scorso.
75' Nuova chance per il poker nerazzurro: Taremi si invola e calcia debolmente, para Milinkovic. Ma c'era offside.
74' Flipper in area dopo il corner. Dimarco calcia e colpisce Acerbi, che ha la chance di riprovarci: tiro alto.
73' L'Inter ha un allenatore d'eccezione: Barella è situato nel retro-panchina e dà indicazioni ai compagni, che guadagnano due corner in sequenza: salgono a 12 i tiri dalla bandierina. Gara a senso unico.
72' Offside di Zapata e l'azione precedente si chiude: punizione per l'Inter nella metà campo rivale.
71' Proprio da un cross di Lautaro nasce la potenziale chance del poker: nessun interista ci crede, il Toro respinge e tenta senza esito di ripartire.
70' Nonostante l'ingresso di Taremi, non è cambiata la gara di Lautaro: è lui ad allargarsi ed agire da seconda punta.
69' Spingono i nerazzurri con un calcio piazzato, guadagnato da Bastoni: nulla di fatto , i granata allontanano.
68' Poco fa c'è stato un check su una situazione nell'area nerazzurra: il Toro chiedeva un rigore per una trattenuta di Bastoni su Linetty. Non c'è nulla secondo arbitro e VAR.
67' Reagisce subito Simone Inzaghi, con un doppio cambio: Dumfries e Taremi per Darmian e Thuram.
66' Stanco Thuram, è a terra coi crampi.
65' OCCASIONE INTER! I nerazzurri tornano a inseguire il poker con una lunga azione manovrata. Il tiro è di Darmian, out di poco.
64' Col gol di oggi l'Inter sale a 20 gol stagionali: sette di queste, ovvero il 35%, sono di Thuram. In nove gare.
63' Congela i ritmi della gara ora l'Inter, che può gestirsi dopo il terzo gol. Si scalda Taremi.
62' Cambi nel Toro: fuori Lazaro e Gineitis, dentro Vojvoda e Ilic.
61' Botta e risposta tra Thuram e Retegui: una tripletta a testa per rimanere appaiati a 7 gol e da capocannonieri. Resta a terra Lazaro, ma non c'è fallo. Vano anche il check sulla posizione di Darmian: non era attivo nell'azione e non ostacolava Milinkovic-Savic.
60' GOL GOL GOL INTER! TRIPLETTA DI THURAM! Azione convulsa e concitata nell'area granata: Lautaro aggancia e prova il tiro, papera di Milinkovic-Savic che non trattiene. Thuram calcia malissimo, ma il rimbalzo lo premia: tripletta e 3-1 Inter.
59' Lungo batti e ribatti al limite dell'area del Toro: non riesce a sfondare l'Inter, che si difende con ordine sul tentativo di ripartenza di Duvan Zapata.
58' Riparte l'Inter e Linetty fa subito fallo tattico su Darmian: è il secondo ammonito del match.
57' Reazione del Torino: Linetty serve Gineitis, che prova la conclusione: Sommer c'è.
56' OCCASIONE INTER! Prova da distanza siderale Calhanoglu, con un siluro dai 35m: alto di poco, anche se il tiro (potente) era centrale e Milinkovic-Savic sulla traiettoria.
55' LAUTARO! Occasione per il tris del Toro, che colpisce alto di testa.
54' Azione manovrata lunga quasi due minuti per l'Inter, la interrompe Pedersen con un piede a martello su Pavard: Marcenaro non fischia e non ammonisce, solo rimessa laterale.
53' Ovazione della Nord per Zamorano, ospite d'onore di questa sfida.
52' Colleziona corner l'Inter: questa volta è Ricci a fermare Dimarco e deviare in angolo. I nerazzurri non sfruttano il sesto giro dalla bandierina.
51' La sfera è sempre nerazzurra in questa ripresa: Mkhitaryan recupera e serve Dimarco, murato da Walukiewicz in corner.
50' LAUTARO! Come spinge l'Inter! Acerbi agisce da centravanti aggiunto e fa la sponda di testa su un cross dalla destra. Il Toro non respinge e Lautaro calcia alto: c'è una deviazione, è corner.
49' Risponde il Toro, che alza il baricentro ispirato da Gineitis: i granata provano la conclusione, centrale per Sommer.
48' THURAM! Fa girare palla l'Inter e la sfera passa da Pavard, che vede il connazionale: questa volta Tikus non ci arriva, poteva essere una grande chance per il tris.
47' Ci prova subito Frattesi, dopo un'imbucata dal centrocampo. Interviene Masina e forse c'è retropassaggio volontario: protesta il nerazzurro, Marcenaro non interviene. Sarebbe stata punizione indiretta.
46' Via alla ripresa, primo pallone per i nerazzurri. Si parte subito da Pavard, inserito al posto di Bisseck.
21.50 - Riprende Inter-Torino.
21.49 - Squadre in campo e Bisseck paga a caro prezzo l'errore su Gineitis nell'azione del 2-1: il tedesco, ammonito, viene subito sostituito da Pavard.
21.38 - Da ricordare come Marcus Thuram abbia perso la vetta nella classifica cannonieri. Con la doppietta si è portato a quota sei reti, guida Retegui con 7 gol: l'ex Genoa ne ha segnati tre proprio al Grifone, travolto dall'Atalanta con un implacabile 5-1.
21.33 - Finisce qui il primo tempo a San Siro. Marcus Thuram lancia l'Inter con due sontuosi colpi di testa sugli assist dei centrali difensivi (Bastoni e Acerbi), poi la disattenzione che rimette in gioco il Toro: Duvan Zapata manda tutti al riposo sul 2-1. Granata in dieci dal 19': espulso Maripan.
47' pt Sugli sviluppi del corner, Walukiewicz serve inavvertitamente Thuram: murato il suo tiro.
46' pt Si alza anche Mkhitaryan, che prova un cross dalla sinistra: murato. Nuovo corner.
45' Fa girare palla l'Inter, che è tutta nella trequarti campo avversaria. Da Bisseck si arriva a Bastoni, per poi tornare sulla destra. I nerazzurri congelano il possesso e verticalizzano all'improvviso per Darmian: allontana il Toro.
Due minuti di recupero.
43' Spettatore d'eccezione a San Siro: sugli spalti c'è Leonardo Bonucci con la famiglia. Uno dei figli, lo ricordiamo, è un grande tifoso granata.
42' Inter che conquista la metà campo del Torino, ma commette fallo: Frattesi aveva spinto Saul Coco.
41' Si scalda Pavard: Inzaghi non è evidentemente soddisfatto da Bisseck, che inoltre è ammonito.
40' Ci prova ancora l'Inter con Darmian: tiro alto.
39' OCCASIONE INTER! Grande azione dei nerazzurri, con Thuram che apre per Dimarco: l'esterno calcia di prima, decisivo Milinkovic-Savic con la deviazione. Lautaro è pronto come un falco, ma Linetty lo anticipa.
38' Prova subito a riattaccare l'Inter, che è troppo frenetica. Sbaglia Dimarco, tutto da rifare per i ragazzi di Inzaghi.
37' Ammonito Bisseck nell'azione: aveva travolto Gineitis appena dopo il suo filtrante per Duvan.
36' ACCORCIA IL TORO! L'Inter si distrae dopo il 2-0 e subisce subito gol: Gineitis pesca in profondità Duvan Zapata, che approfitta della marcatura soft del duo Acerbi-Darmian per arrivare a tu per tu con Sommer. Il colombiano non sbaglia, il Toro si rimette in piedi.
35' THURAM! RADDOPPIA L'INTER! I nerazzurri fanno il bis con la medesima azione del vantaggio: cross di Acerbi, Thuram svetta e batte Milinkovic-Savic per il 2-0.
33' Arriva il cambio per il Toro: fuori Adams e dentro Masina, si passa al 3-5-1. Potrebbe essere Gineitis l'uomo deputato ad alzarsi alle spalle di Duvan Zapata, per dare un minimo supporto alla punta.
32' Gira palla e prova a far male agli avversari il Toro, giocando in verticale. Frattesi pressa benissimo Gineitis e riesce a guadagnare un fallo.
31' Si ripete il pattern sui corner dalla sinistra: batte Dimarco e Zapata allontana. La sfera arriva a Darmian, che calcia a lato da fuori area.
30' Batte Dimarco e Zapata allontana. Questa volta l'Inter, sotto pressione del Toro, deve ripartire da Sommer. L'azione però è rapidissima: Bastoni vede Dimarco e prova a sorprendere Pedersen che, seppur con qualche affanno, mette in corner.
29' Spinge ancora l'Inter: Dimarco cerca Thuram, autentica prima punta quest'oggi. Anticipa e mette in corner Saul Coco.
28' OCCASIONE INTER! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Milinkovic-Savic scivola e buca completamente l'uscita: Bisseck fa così da sponda e Thuram si trova libero sul secondo palo. Il francese calcia, solo esterno della rete.
27' CHE OCCASIONE SPRECATA! Strepitosa incursione di Dimarco sulla sinistra, con un cross perfetto in area: non ci arrivano nè Thuram, nè Frattesi. Poteva essere il 2-0, invece il Toro mette in corner.
26' Canta la Nord dopo il vantaggio dell'Inter, che continua a spingere. Nuovamente congelato il cambio del Toro: Masina si è riaccomodato in panchina.
25' GOL GOL GOL DELL'INTER! Marcus Thuram sblocca la sfida! Sul prosieguo dell'azione precedente, Bastoni mette in mezzo un pallone perfetto e il francese incorna da vero centravanti. Si spezza il suo digiuno, che durava da sei gare tra l'Inter e la Nazionale.
24' L'azione prosegue e l'Inter attacca sulla sinistra con Bastoni: cross e sponda di Bisseck, il Toro costringe l'Inter a giocare la palla nella sua trequarti.
23' Sulla bandierina va Calhanoglu, che mette in mezzo: allontana Zapata.
22' Spinge l'Inter per provare a sfruttare la situazione: apertura esterna verso Darmian, il Toro mette in corner.
21' Si scalda Masina: potrebbe essere lui la mossa di Vanoli e Godinho per ovviare all'inferiorità numerica.
20' Non c'è reazione per ora da parte di Vanoli e il suo Torino traballa: azione tra Thuram e Frattesi, fuori il tocco del centrocampista. Per ora i granata proseguono con un 4-4-1: Adams si è allargato a destra.
19' ESPULSO MARIPAN! Marcenaro va a rivedere l'azione e il piede a martello di Maripan è evidente. Il giallo si trasforma in rosso: Torino in dieci!
18' Marcenaro viene richiamato al VAR: potrebbe arrivare il rosso per Maripan.
17' Brutto intervento di Maripan su Marcus Thuram: ecco il primo giallo della sfida. Molto pericoloso l'intervento del cileno, potrebbe esserci la revisione al VAR.
16' Fatica a innescare le punte la squadra nerazzurra, che per ora pende sulle fasce: nuovo cross, questa volta di Darmian, c'è Milinkovic-Savic.
15' Prova a reagire subito l'Inter con un'azione manovrata: tutto fermo per fuorigioco di Frattesi. Avevano tentato la conclusione sia lui che Lautaro.
14' OCCASIONE TORINO! Gran destro di Ricci dalla distanza, salva Sommer con uno strepitoso riflesso.
13' Risponde subito il Torino, con un'azione da esterno a esterno: cross di Pedersen e testa di Lazaro, che termina a lato.
12' Prima azione in velocità dell'Inter, che finalmente riesce ad azionare Dimarco: l'esterno mette in mezzo, ma senza precisione. Reattivo Milinkovic-Savic.
11' Tocca subito molti palloni Sommer, alla 805a presenza in carriera. L'Inter costruisce dal portiere, ma non trova sbocchi: Toro molto aggressivo.
10' Risponde il Toro con Duvan Zapata, che duella con Calhanoglu, ma lo stende. Punizione Inter nella zona difensiva.
9' I nerazzurri provano la prima verticalizzazione per Thuram: chiude la difesa.
8' Alza il ritmo l'Inter, che si piazza stabilmente nella trequarti avversaria.
7' Risuonano i cori della nuova Curva Nord, rinata con nuovi striscioni e un nuovo direttivo dopo gli arresti in settimana. L'Inter prova a costruire, facendo girare palla, ma il Toro non lascia spazi. Si riparte dalla difesa.
6' Gara molto bloccata, l'Inter non riesce a sfondare e il Toro fa spesso girare palla. Le due squadre si stanno annullando.
5' Ricordiamo la situazione di classifica: Inter e Torino sono appaiate al Milan a quota 11 punti, guida il Napoli con 16.
4' Prima azione offensiva degna di nota per l'Inter. I nerazzurri stazionano sulla trequarti offensiva e la sfera arriva a Darmian, che sbaglia il cross: il suo passaggio diventa una via di mezzo tra il tiro e l'assist, ed esce a lato.
3' Recupera palla il Torino con Ricci, vano il tentativo di ripartenza. Si torna da Milinkovic-Savic e Saul Coco.
2' Ruba palla l'Inter con Darmian, ma i tentativi nerazzurri di verticalizzare non vanno a buon fine.
1' Tocca al Toro muovere il primo pallone. Si va subito di costruzione dal basso, col pallone che passa tra i piedi di Saul Coco.
20.46 - Calcio d'inizio a San Siro, inizia Inter-Torino!
20.44 - Minuto di silenzio a San Siro per Franco Chimenti, ex presidente della Federgolf che si è spento a 85 anni.
20.43 - Scambio dei gagliardetti tra i capitani: Lautaro Martinez per l'Inter e Duvan Zapata per il Toro.
20.40 - Tornano in campo i giocatori. Pochi minuti a Inter-Torino.
20.30 - L'Inter giocherà con classica divisa nerazzurra, Torino con la terza divisa color pesca.
20.25 - La sfida sarà diretta da Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato da Giallattini e Bercigli con Colombo quarto ufficiale di gara. Al VAR Abisso, con Aureliano AVAR.
20.20 - Ricordiamo che il Torino avrà un volto nuovo in panchina: Vanoli è squalfiicato, lo sostituisce il vice Lino Godinho che lo accompagnava già a Venezia. Quest'ultimo, 38 anni, si è unito a Vanoli dopo le esperienze da vice di Grasshoppers e Academica Coimbra.
20.15 - Si scaldano le squadre sul terreno di gioco.
20.10 - Entra in campo l'Inter, ovazione di San Siro.
20.00 - Il Torino sta effettuando la classica ricognizione sul terreno di gioco. Si riscaldano già i portieri granata.
19.45 - Formazione annunciata per Simone Inzaghi, che ne cambia sette e rispolvera Frattesi e la Thu-La: intoccabili Sommer, Calhanoglu e Mkhitaryan, così come Bastoni. In difesa c'è Bisseck da braccetto destro con Acerbi centrale, sulle corsie tornano Darmian e Dimarco: panchina per Dumfries e Carlos Augusto, così come per Taremi. Un paio di sorprese, invece, nella formazione del Torino. Vanoli (squalificato) schiera Walukiewicz e Maripan con Saul Coco e, soprattutto, lascia in panchina Ilic: a centrocampo c'è Gineitis con Linetty e Ricci. Out dall'undici titolare Vlasic, Lazaro-Pedersen gli esterni e Ché Adams viene confermato di fianco a Duvan Zapata.
19.40 - Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 21 Asllani, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 42 Palacios, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
TORINO (3-5-2): 32 Milinkovic-Savic; 4 Walukiewicz, 23 Coco, 13 Maripan; 20 Lazaro, 66 Gineitis, 28 Ricci, 77 Linetty, 16 Pedersen; 18 Adams, 91 Zapata. A disposizione: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 5 Masina, 7 Karamoh, 8 Ilic, 9 Sanabria, 10 Vlasic, 21 Dembele, 24 Sosa, 27 Vojvoda, 61 Tameze. Allenatore: Lino Godinho.
L'Udinese è stato il primo indizio, la Stella Rossa la prova definitiva. Il turnover di Simone Inzaghi funziona e il tecnico insegue la terza vittoria consecutiva, per chiudere in bellezza nel cammino che precede la sosta per le nazionali di ottobre. Sabato 5 ottobre alle 20.45, l'Inter sfida il Torino a San Siro in un match d'alta classifica: vincere vorrebbe dire consolidarsi nella top-3 della Serie A, magari approfittando di un passo falso di Napoli e/o Juventus. Segui la diretta scritta del match su L'Interista, premendo F5 per aggiornare la pagina.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati