Inter, le tre ipotesi per la difesa: Hermoso ha già detto sì. Ma serve l'ok di Oaktree

Inter, le tre ipotesi per la difesa: Hermoso ha già detto sì. Ma serve l'ok di OaktreeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 6 luglio 2024, 21:31Primo piano
di Marco Pieracci

Il brutto infortunio rimediato nei giorni scorsi col Canada da Tajon Buchanan, che dovrà restare fuori almeno quattro mesi, cambia la priorità di mercato in casa Inter. Come confermato dal direttore sportivo Piero Ausilio il club nerazzurro è alla ricerca di un centrale di piede sinistro da impiegare in alternativa a Carlos Augusto. L'ex Monza ha giocato spesso in quel ruolo nella passata stagione, ma l'intenzione è quella di riportarlo in fascia come vice Dimarco.

Secondo Sky Sport sono tre al momento le soluzioni sul tavolo: la prima prevede l'investimento su un giovane di prospettiva, l'altra un prestito low cost mentre la terza è un'opportunità di mercato che risponde al nome di Mario Hermoso, 29enne centrale spagnolo appena svincolatosi dall'Atletico Madrid.

Un profilo di grande esperienza internazionale, con un ingaggio importante ma che potrebbe valere il sacrificio considerando il risparmio sul costo del cartellino. Se la proprietà dovesse dare l'ok all'operazione ci sarebbe già un accordo di massima col giocatore, disponibile al trasferimento.