Josep Martinez è nerazzurro: la porta dell'Inter ha trovato l'erede di Sommer

Josep Martinez è nerazzurro: la porta dell'Inter ha trovato l'erede di SommerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Tutto è compiuto. Manca solo l'annuncio ufficiale ma Josep Martinez è un giocatore dell'Inter. Il portiere spagnolo ex Genoa oggi è sbarcato a Milano per vivere la sua prima giornata da nerazzurro. Il classe 1998 ha sostenuto le visite mediche al CONI trovando anche il tempo per scambiare qualche selfie con i tifosi. Subito dopo l'idoneità sportiva, Martinez è andato negli uffici di Viale della Liberazione per firmare il contratto che lo legherà all'Inter fino al 2029. Nelle casse del Grifone, bonus inclusi, entreranno circa 15,5 milioni di euro. Una cifra ben più bassa rispetto a quella richiesta dall'Athletico Pranaense per Bento, uno dei primi portieri seguiti dalla dirigenza nerazzurra per il ruolo di vice Sommer. 

Ma quai sono le caratteristiche di Josep Martinez? Le sue qualità sono state messe in mostra durante la stagione ma l'ex tecnico del portiere spagnolo Pepe Mel, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione ha raccontato il percorso di crescita del suo ex giocatore: "Quello che cercammo di migliorare fu il gioco con i piedi, dal basso. Al tempo aveva qualche cosa da aggiustare in tal senso, ma credo che a partire da quel lavoro che facemmo al Las Palmas e proseguendo poi nel suo percorso, sia riuscito decisamente a crescere ed a farlo diventare un punto di forza".

Mel ha poi aggiunto: "Oggi è anche un portiere dal grande intuito, intelligente ed anche coraggioso nelle uscite. Per avere una idea di lui: era il titolare ed il suo vice era Alvaro Valles, che ha appena fatto una grandissima stagione ed ora lo vuole il Betis. Già allora insomma era di assoluto valore, una garanzia". L'Inter ha messo le mani su un ragazzo di assoluto valore e non è detto che il suo minutaggio nel corso dell'anno sarà così risicato. Sommer ha 35 anni e nel corso di questa stagione potrebbe già arrivare il definitivo passaggio di consegne. Martinez ha dimostrato sempre grande personalità perchè reggere la pressione di uno stadio storico e caldo come il Ferraris non è da tutti. Ora il ballo più difficile alla Scala del calcio. Ma la porta dell'Inter sembra davvero essere in buone mani.