L'Inter tenta il colpo: Kim in prestito se parte De Vrij. Ecco perché è possibile

L'Inter tenta il colpo: Kim in prestito se parte De Vrij. Ecco perché è possibileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 21:31Primo piano
di Daniele Najjar

Se parte Stefan De Vrij, l'Inter pensa a Kim Minjae. Il difensore olandese ha il contratto in scadenza fra un anno ed è finito nel mirino di alcuni club arabi, su tutti l'Al-Ittihad, anche se un’offerta al tavolo dell’Inter non è ancora arrivata.

Come riporta La Gazzetta dello Sport però, questo non significa che non arriverà: il mercato è solo all’inizio. E se parte lui, ecco la pista Kim. Il sudcoreano non ha rispettato le attese in Germania, partendo da titolare, per poi pagare qualche incertezza di troppo. A questo va aggiunto che a Monaco si sono mossi per rinforzare la difesa con l’arrivo del giapponese Hiroki Ito dallo Stoccarda per 30 milioni.

Certo, i 50 milioni versati dal Bayern nelle casse del Napoli non aiutano, ma gli ottimi rapporti tra i due club che hanno portato in nerazzurro Sommer e Pavard nello scorso mercato o, qualche anno più indietro, Perisic in Bundesliga potrebbero facilitare le cose. "Ad oggi comunque l’unica via possibile per vestire di nerazzurro Kim è quella di un prestito" si legge, magari oneroso come quello imbastito con il Chelsea per il ritorno di Lukaku. I soldi potrebbero arrivare proprio da De Vrij: cedendolo per una cifra tra i 10 e i 15 milioni, l’Inter avrebbe liquidità per finanziare l’operazione con il Bayern.