De Vrij ribalta tutto: si è ripreso l'Inter, ora spinge fuori Acerbi. Futuro intrecciato
Stefan de Vrij sta vivendo un momento stellare all'Inter e proprio quando all'appello manca un tassello imprescindibile come Francesco Acerbi. La verità, sotto gli occhi di tutto però, è che al momento il difensore olandese sta dando ampie garanzie e dimostrando una forma invidiabile rispetto a chi, a 36 anni, è fermo da 14 partite di fila e - stando alle parole recenti di Inzaghi - dovrebbe rientrare come minimo tra una settimana o al peggio tra 10 giorni.
Al centro dell'Inter
Eppure anche ieri sera De Vrij ha dato prova della sua solidità difensiva, contribuendo con tutta la squadra a mantenere il vantaggio e portare a casa la vittoria per 1-0 e i tre punti contro lo Sparta Praga nella settima uscita stagionale in Champions League. Con quella di ieri sera l'ex Lazio ha macinato il complessivo di 1757 minuti, a fronte dei 2164 della scorsa stagione. E considerando tutte le competizioni, Mondiale per Club incluso, si prospetta un minutaggio considerevole per lui.
Futuro delineato
Risulta breve il passo che porta dunque Acerbi sempre più fuori dall'Inter. Ormai ai margini della rosa, i continui acciacchi fisici ne hanno minato la stagione e per altro avevano indotto l'Inter a tutelarsi inizio stagione ad aggiungere al suo contratto - come a quello di De Vrij - la possibilità di risolverlo unilateralmente. Ma se per l'olandese sono aumentate nettamente le chance di rimanere in nerazzurro, al momento Acerbi viaggia verso un addio inevitabile a giugno. Ergo: l'Inter non sembra essere intenzionata a far scattare l'opzione di permanenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati