L'Inter lavora per l'estate: pronto l'affondo per Nico Paz, Beukema il prossimo vice-De Vrij?

L'Inter lavora per l'estate: pronto l'affondo per Nico Paz, Beukema il prossimo vice-De Vrij?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L’inoperatività dell’Inter a gennaio significa una cosa: potersi preparare con molto anticipo per il mercato estivo, quando la squadra nerazzurra subirà diversi cambiamenti. Almeno da quello che filtra, visto che le voci su possibili acquisti a partire da giugno cominciano ad essere insistenti. Mentre giungono voci dello stop della trattativa con il Newell’s per Perez - sempre dall’Argentina l’Inter è in chiusura per Andino del Godoy Cruz - si avvicina la fase calda della trattativa per Sucic, ma la dirigenza è forte anche su due nomi in particolare.

Marotta e Ausilio sono infatti pronti ad anticipare alcune mosse in vista dell’estate: in difesa si interverrà sicuramente (futuro di Acerbi in bilico, per De Vrij si avvicina il rinnovo) e il profilo seguito con più attenzione è Sam Beukema del Bologna. Il 26enne olandese piace più del compagno di squadra Lucumì ed è in pole su altri nomi monitorati in Serie A come Hien dell’Atalanta o Gila della Lazio. Dopo l’exploit dell’anno scorso con Motta, in questa stagione agli ordini di Italiano l’ex Psv si sta confermando uno dei migliori centrali del campionato. E dal Bologna attenzione anche a Castro che convince sempre di più.

Sulla cotta per Nico Paz del Como arrivano sempre più conferme: il Real a fine anno avrà la possibilità di riportarlo a Madrid per 9 milioni, ma l’Inter sembra fare sul serio ed è pronta all’affondo. L’eventuale piano per riportare il trequartista classe 2004 in Italia potrebbe prevedere una recompra in favore dei blancos ma a cifre sensibilmente più alte di quelle dell’affare con il Como, in modo da garantire all’Inter sia di poter puntare sul giocatore che di incassare un bottino ghiottissimo qualora il club di Perez decidesse di fare come con Brahim al Milan e accaparrarsi di nuovo il talento.