Fine allo stand-by del mercato con le uscite? Buchanan verso il prestito, novità Palacios
Riparazione? Nulla da toccare, per ora. L’Inter sta sfruttando il mercato di gennaio per impostare al meglio i colpi che saranno fatti nei mesi estivi. Con Acerbi abbastanza vicino al rientro - non c’è la data precisa - e il recupero di Bisseck per Lecce-Inter (venerdì ha lavorato in gruppo, sarà convocato) finirà l’emergenza in difesa: Inzaghi e la società hanno deciso di non intervenire acquistando un nuovo centrale da affiancare a De Vrij.
Fino a fine anno, nel reparto arretrato, si andrà avanti così. E lo scenario non cambierebbe nemmeno con la partenza in prestito di Palacios, cercato dal Monza e da altre squadre. Però non è scontato che l’Inter non faccia nulla da qui alla fine del mercato invernale, perché due giocatori (forse tre) restano in uscita.
Il grande caso è Frattesi, che vuole tornare alla Roma subito e non a giugno. Ma le parole di Ausilio sull’ex Sassuolo sono state chiare: “La situazione è molto più semplice di quello che appare: il ragazzo non è mai venuto a chiedere la cessione. Ha un agente molto simpatico ma anche molto attivo...". Non è ancora chiaro se negli ultimi giorni di mercato arriverà l’assalto della Roma: se Ghisolfi offrisse 40 milioni con una formula convincente, l’Inter si troverebbe di fronte alla possibilità di liberare Frattesi e andare a cercare un sostituto.
Buchanan può lasciare l’Inter in prestito a gennaio: dal rientro dall’infortunio a metà novembre, il canadese ha giocato solamente 140' tra campionato e Coppa Italia. Il rendimento di Dumfries e l’affidabilità di Darmian stanno chiudendo lo spazio all’ex Bruges, che riflette sulla possibilità di andare a giocare fino a giugno. Il club non ha ancora raccolto la posizione definitiva di Buchanan, ma le squadre in pressing non mancano: Torino e Roma in Italia e Ajax all’estero sono attenti. L’Inter lo sostituirebbe con un esterno: Zalewski, che la Roma pensa di inserire nella trattativa per Frattesi, può essere un possibile nome.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati