Inter travolgente, 4-0 al Lecce e risposta a Conte. Super Thu-La, riecco Frattesi e Taremi
Quattro gol per rispondere al Napoli di Conte: l'Inter fa il suo dovere a Lecce in un match che non è mai realmente in discussione. A segno Frattesi, chiamato a mostrare di valere una maglia da titolare, poi dopo il super gol di Lautaro ecco a segno anche il solito Dumfries e pure Taremi su rigore (primo gol in A).
Frattesi la sblocca subito
Inzaghi sa che l'Inter non può sbagliare in campionato data la vittoria del Napoli sulla Juve e regala poche sorprese di formazione, pur ruotando qualche giocatore. Un nome su tutti è rilanciato come titolare e gli occhi sono tutti su di lui, Davide Frattesi. E il centrocampista ci mette 6 minuti a rispondere: super giocata di Thuram che arriva davanti a Falcone con un pezzo di bravura e serve il compagno, che insacca da due passi. Al 21' Thuram si divora il raddoppio da due passi dopo un rimpallo di Lautaro con il pallone che era schizzato dalle parti del francese.
Due gol annullati, poi il missile di Lautaro
L'atteggiamento della difesa del Lecce, molto alta, non paga e fa rischiare i salentini. Non a caso arrivano due reti in pochi minuti, prima di Carlos Augusto su assist di Lautaro e poi di Frattesi su suggerimento di Thuram: in entrambi i casi viene fischiato fuorigioco (nel primo caso del brasiliano, nel secondo del francese). Dorgu spaventa Sommer con un diagonale di sinistro di poco largo al 29'. Al 38' Lautaro Martinez spacca la porta: palla recuperata da Frattesi su Pierret, Lautaro non ci pensa due volte, punta Jean, va sul sinistro e batte Falcone con una gran botta sotto la traversa.
Secondo tempo: il Lecce ci prova
Nella ripresa Inzaghi inserisce Bisseck per De Vrij. Il Lecce attacca a testa bassa alla caccia del gol. Al 54' arrivano le prime vere chance, con Krstovic che soprattutto nel primo caso chiama Sommer a pronte risposte. L'Inter non è più lucida nel palleggio ed i giallorossi ci credono. Proprio nel momento migliore dei salentini, l'Inter si rifà famelica.
Uno-due micidiale, l'Inter azzanna
Lautaro Martinez lavora un pallone sulla linea di fondo e poi libera Dumfries di tacco, l'olandese ci mette tutta la sua forza fisica e si lancia verso la porta battendo Falcone con un bellissimo sinistro a giro. Inter sullo 0-3 a Lecce. Il Lecce affonda: Falcone affonda Frattesi ed è rigore. Thuram lascia il pallone a Taremi che non sbaglia e fa 0-4. Inter che attacca ancora: Buchanan serve Taremi che colpisce di prima, Falcone risponde. C'è gloria anche per Sommer: botta di Ramadani, lo svizzero vola e manda in angolo. Finisce così, con il brivido di una botta al ginocchio per Barella, che poi si rialza e rientra in campo. L'Inter torna a -3 dal Napoli (con una partita in meno).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati