Conte chiama? E l'Inter risponde. Le 3 più belle notizie per Simone Inzaghi a Lecce
Conte ed il Napoli chiamano? Nessun problema, l'Inter risponde. Giocando ogni 3 giorni non è facile, come ribadisce spesso Simone Inzaghi, ribadire colpo su colpo con le avversarie che non mollano un centimetro. La sofferta vittoria degli azzurri in vetta di sabato poteva essere un colpo duro da digerire per Lautaro e compagni, che invece non si sono lasciati distrarre o intimorire da quel -6 in classifica, seppur con due asterischi, rifilando 4 reti al Lecce. Con 3 belle notizie per Simone Inzaghi al di là dei 3 punti.
1) Davide Frattesi è ancora ben presente
Da settimane parlando di Frattesi non si fa altro che associarlo ad altre squadre od a pensare al mercato ed al fatto che voglia giocare di più. La paura che potesse diventare un corpo estraneo all'Inter era reale, insomma,. Niente di tutto questo: un gol fatto, un altro annullato, poi le parole di Inzaghi: "Gli ho parlato, è contento qui". E lui: "L'Inter è una famiglia". Avanti tutta, insomma.
2) Lautaro Martinez è di nuovo in formato-mostro
Lautaro Martinez non è solo tornato a segnare con regolarità, ma è proprio in formato-mostruoso, quello che butta dentro ogni cosa. La sassata di sinistro che si infila sotto la traversa è tutto meno che banale, così come altre giocate ispiratrici, vedi il tacco per Dumfries. E per lo sprint finale nella lotta Scudetto (e per le altre coppe) avere questo Lautaro è cosa fondamentale.
3) Taremi si sblocca. E che leader Thuram
Una gentile concessione di Marcus Thuram, che pure poteva avere tutto l'interesse a fare gol, dato che nelle ultime 5 di campionato ha fatto solamente una rete e che sta inseguendo Retegui (siamo 16 a 13 in classifica marcatori): Mehdi Taremi ringrazia ed insacca il rigore del poker. Due belle notizie in una: il gesto da leader di Thuram che mette il gruppo davanti al singolo, poi il fatto che l'iraniano si sia finalmente sbloccato in A.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati