Cabal ricordo lontano: l'Inter si fionda sui piani di riserva, Renan il preferito

Cabal ricordo lontano: l'Inter si fionda sui piani di riserva, Renan il preferitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

L'affronto della Juventus per Juan Cabal non ha minimamente scalfito le convinzioni di Giuseppe Marotta e l'Inter. "Noi non abbiamo proseguito il nostro interessamento su questo profilo. Per valutazioni interne nostre e abbiamo preferito fermarci", ha raccontato il presidente nerazzurro. E da qui si riapre il fronte difensore: su chi virerà il club nerazzurro per coprire l'assenza di Buchanan di oltre 4 mesi?  

Un nome in pole position

All'Inter manca un difensore di piede mancino, un vice-Bastoni, per completare il pacchetto arretrato di Simone Inzaghi. Tra i nomi circolati nelle ultime ore, però, è Robert Renan quello in cima alla lista della dirigenza di Viale della Liberazione. Come precisato da tempo, la nuova proprietà Oaktree ha chiarito la linea giovane sulla quale Piero Ausilio e Dario Baccin dovranno forzatamente lavorare e in questo senso il profilo del brasiliano classe 2003 sembra calzare a pennello. L'ostacolo più grande però è il costo, avendo una clausola da 26 milioni e al massimo la possibilità di negoziare il prezzo fino a 20 milioni. 

Le alternative segnate

Come piano B c'è Jakub Kiwior, difensore polacco in uscita dall'Arsenal che sta per ritrovarsi chiuso dall'arrivo di Calafiori. Il giocatore classe 2000 è già stato accostato all'Inter in passato, mentre il giocatore di recente avrebbe rifiutato l'approdo al Bologna. Ma non ad un ritorno in Italia, con l'Inter invece verrebbe certamente meta gradita. Servirebbe solo un assist dai Gunners per chiudere il colpo, magari tramite la formula vantaggiosa del prestito con diritto di riscatto.

Altrimenti c'è Johan Vasquez. Il Genoa dopo aver venduto Josep Martinez proprio all'Inter sarebbe restio a lasciar partire un altro caposaldo della rosa di coach Gilardino e il messicano lo è. Ma il giocatore interessa eccome ai nerazzurri, perciò non è da escludere una negoziazione, magari a fuoco lento, affinché la dirigenza di Viale della Liberazione riesca a trovare una quadra per il trasferimento del classe '98.