Live

Calciomercato, le ultime news: offerta dell'Inter per un 19enne in Francia, Ricardo Rodriguez e le alternative

Calciomercato, le ultime news: offerta dell'Inter per un 19enne in Francia, Ricardo Rodriguez e le alternativeTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:37Primo piano
di Redazione L'Interista

22 LUGLIO

14.40 - Novità dalla Francia per la caccia al braccetto di sinistra. Secondo quanto riferito da OUEST-FRANCE, l'Inter ha presentato un'offerta da 12-13 milioni di euro più bonus per Nathan Zézé. Il 19enne difensore centrale del Nantes ha un contratto con il club fino al 2028. L'offerta del club italiano, fresco di vittoria del campionato, è stata respinta dalla dirigenza francese.

"Secondo fonti interne, il club non è interessato a vendere", si legge dalla stampa francese. Dunque una posizione rigida manifestata dalla scoietà di non voler lasciar partire un giovane promettente destinato a diventare la futura colonna portante di Antoine Kombouaré. O magari una strategia per pretendere che i nerazzurri alzino l'offerta. 

14.12 - Un braccio di ferro vero e proprio quello tra la Juventus e Federico Chiesa, non partirà con la tournèe dopo il matrimonio il forte esterno d'attacco dei bianconeri che rimarrà alla Continassa insieme ai calciatori destinati a lasciare il club. Un futuro adesso tutto da scrivere per il grande protagonista della vittoria dell'Europeo nell'estate 2021. L'accordo per il rinnovo con la Juventus non è arrivato, rimane quindi in lista di sbarco.

La Roma ci ha pensato, il Napoli continua a corteggiarlo ma rimane viva una clamorosa ipotesi per la prossima stagione. L'Inter, come riferito da QS, rimane alla finestra riguardo le evoluzioni della vicenda e potrebbe affondare il colpo a gennaio strappandolo alla Juventus a costo zero.

12.41 - E se Ricardo Rodriguez tornasse in pole position? Come analizzato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrale svizzero che è il preferito di Simone Inzaghi adesso diventa un'occasione importante per rinforzare il reparto difensivo dell'Inter ed ha in Tajon Buchanan un alleato perfetto per questo motivo.

11.00 - Sarà complicata, ma la pista Albert Gudmudsson resta troppo invitante per l'Inter. Nonostante le stringenze economiche e le negazioni del presidente Marotta, l'islandese rimane un obiettivo nascosto dei nerazzurri ma servono prima le giuste uscite per poi lanciare l'assalto all'attaccante del Genoa. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, non basta però soltanto un'eventuale uscita di Valentin Carboni a titolo definitivo per permettere l'affondo per Albert Gudmundsson ma serviranno le uscite di almeno uno tra Marko Arnautovic e Joaquin Correa.

9.11 - Ci sono due alternative per il ruolo di vice-Bastoni. Secondo quanto riferito da Gazzetta dello Sport, ci sono altri due nomi per la retroguardia. Il giovanissimo Giovanni Leoni è uno degli obiettivi, il costo è alto per il classe 2006 che piace anche alla Juventus mentre i nerazzurri non mollano nemmeno il centrale polacco dell'Arsenal Jakub Kiwior.

8.40 - L'Inter sterza forte su Robert Renan. Giovane difensore centrale brasiliano, in prestito all'Internacional di Porto Alegre dai russi dello Zenit San Pietroburgo che per il suo cartellino adesso chiedono 20 milioni di euro. Una cifra abbastanza alta per i nerazzurri ma trattabile, Renan è il primo obiettivo per la difesa.

21 LUGLIO

15.11 - Tra Kiwior e Vasquez, una volta sfumato Cabal, spunta Robert Renan. All'Inter manca un difensore mancino per completare il reparto arretrato di Inzaghi e il brasiliano di proprietà dello Zenit è il "mister x" a cui stanno pensando i nerazzurri. A riferirlo è Tuttosport: l'idea prende piede perché Oaktree ha deciso di puntare su giocatori da poter rivendere in futuro, ma l'ostacolo è il prezzo - clausola da 26 milioni, valutato almeno 20. Nonostante i costi molto alti dell'operazione, la dirigenza interista ha comunque sottoposto il file alla proprietà.

15.34 - Zinho Vanheusden è rientrato all'Inter dopo la fine del prestito allo Standard Liegi, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Belgio. Il difensore classe '99, stando a quanto riferito dal giornalista Sascha Tavolieri, è finito nel mirino di un'altra squadra di Pro League. Il KV Mechelen è al lavoro per Vanheusden e avrebbe avviato le trattative con il giocatore per convincerlo. Sul belga ci sono anche altre squadre interessate e l'Inter ha aperto alla cessione quest'estate.

13.09 -  L'Inter ha rinunciato ufficialmente a Tanner Tessmann. La conferma arriva dalle pagine de La Nuova Venezia, che spiega come il club nerazzurro abbia comunicato formalmente la sua decisione ai lagunari. Le trattative si sono definitivamente fermate proprio vicino alla linea del traguardo, visto che tra i club era sostanzialmente tutto definito e i documenti erano già stati predisposti: decisivo il mancato accordo con gli agenti del giocatore. Sulle tracce del centrocampista, che è in scadenza e partirà sicuramente, ora è tornato con forza il Torino

12.11 - Inter beffata dalla Juve per Cabal? Il presidente Marotta ha commentato così la vicenda di mercato: "Noi non abbiamo proseguito il nostro interessamento su questo profilo. Per valutazioni interne nostre e abbiamo preferito fermarci. Per Gudmundsson è ancora una trattativa aperta? No, onestamente non abbiamo mai trattato perché in questo momento il settore offensivo dà garanzie ed è numericamente congruo. In questo momento stiamo fermi così, non abbiamo assolutamente nessun tipo di esigenze".

10.50 - La decisione dell'Inter di chiamarsi fuori dall'operazione per Tanner Tessmann potrebbe avere dei risvolti anche sul calciomercato in uscita. Oristanio è già ufficiale nella Laguna, ma Filip Stankovic potrebbe non vestirsi mai d'arancioneroverde. Ne è sicura La Gazzetta dello Sport, che si espone così: "DiFra cerca un portiere da affiancare a Joronen e il sogno è Filip Stankovic, ma non è più così certo". Dietro a questa frenata ci sarebbe anche la volontà del giocatore di vivere un altro anno (sicuramente) da titolare: uno scenario che, ad oggi, il Venezia non gli ha garantito.

10.31 - Il nome di Robert Renan stuzzica e non poco l'Inter, che l'aveva già sondato prima del suo sbarco in Russia con la maglia dello Zenit San Pietroburgo e ne sta seguendo l'evidente crescita con la maglia dell'Internacional.  Le referenze sono ottime, i costi... meno. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, lo Zenit questa volta non ha intenzione di aprire al prestito. Renan partirà per la clausola rescissoria da 26mln oppure, nella migliore delle ipotesi dell'Inter, per un'operazione da 20mln complessivi. Cifre che, sommate all'elevato ingaggio, rischiano di allontanare subito il brasiliano.

9.30 - Dopo Alex Perez e Luka Topalovic, l'Inter potrebbe regalarsi un'altra scommessa su un gioiellino del 2006. Questa volta, però, esclusivamente per la prima squadra. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, per completare il tassello mancante nel ruolo di braccetto sinistro, stanno risalendo prepotentemente le quotazioni di Giovanni Leoni. Il centrale della Sampdoria, ex Padova e prossimo 18enne (il 21 dicembre), ha subito impressionato nel suo debutto in Serie B. Dodici presenze e una rete che, seppur giocando da terzino sinistro, hanno attirato su di lui gli occhi delle big. L'Inter riflette e, già settimana prossima, potrebbe provare ad affondare il colpo. Sarà Leoni il vice-Bastoni?

8.52 - Sono chiari i parametri di ricerca per il nuovo braccetto sinistro dell'Inter, che ora sfoglia la margherita a caccia del profilo giusto. Da un alto c'è Robert Renan, giovane e caro. Di piede mancino e dal fisico roccioso, il centrale dello Zenit è in prestito all'Internacional, che ha approfittato della normativa-UEFA (post-invasione dell'Ucraina) per ingaggiarlo in prestito: per farlo partire verso la Serie A, però, il club di Gazprom chiede 20mln e non considera un nuovo addio a titolo temporaneo. Spaventa anche l'ingaggio, che sarebbe un ostacolo anche per Kiwior: l'ex Spezia ha il problema della formula, perché i Gunners ad oggi non hanno aperto al prestito con diritto di riscatto. Ecco perché resiste una terza via: Johan Vasquez, nonostante il muro (a parole) del Genoa. Queste le ultime del Corriere dello Sport.

6.30 - Con il possibile arrivo di Riccardo Calafiori, sul quale i rumors si fanno sempre più intensi circa il trasferimento all'Arsenal, i Gunners cercano ura una sistemazione per Jakub Kiwior. Secondo quanto riporta Sportitalia, il giocatore è stato offerto a diverse squadre in Italia. Fra di esse c'è la Juventus, che però non è convinta di procedere con l’operazione e ha preso tempo per decidere. L’Inter? Sta valutando il suo profilo e, a differenza dei torinesi, il suo è valutato fin da ora come un possibile colpo molto interessante, date le sue doti in impostazione che piacciono ad Inzaghi. L'affare sarà possibile solo se il club londinese accetterà un prestito con diritto di riscatto che può magari diventare obbligo a certe condizioni.

20 LUGLIO

12.02 - Il futuro di Denzel Dumfries appare sempre più tinto dei colori nerazzurri.  L'entourage e lo stesso calciatore chiedevano cinque milioni di euro a stagione fino al 2027 ma in questo momento l'Inter si è fermata a quattro milioni, la stessa cifra di Federico Dimarco. Adesso la data cerchiata in rosso è il 3 agosto, secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport infatti l'olandese tornerà a disposizione di Simone Inzaghi e si siederà al tavolo per discutere e ratificare il rinnovo

10.32 - I nerazzurri per la difesa valutano Roberto Renan. Il difensore brasiliano, secondo quanto riferito da Sky Sport, è uno di quei profili giovani ritenuti interessanti dalla dirigenza nerazzurra. In prestito all'Internacional dallo Zenit San Pietroburgo, costo abbastanza elevato dell'operazione ma è una pista da seguire.

19 LUGLIO

23.52 - Dopo le indiscrezioni del pomeriggio, arrivano anche le conferme di Gianluca Di Marzio riguardo alla trattativa sfumata per Tanner Tessmann, che non vestirà la maglia dell'Inter: i nerazzurri si sono chiamati fuori dall'accordo quest'oggi, visto che non è stata raggiunta un'intesa economica con l'entourage dello statunitense. Ora possono inserirsi vari club: Torino, Parma e Como vorrebbero trattenere Tessmann in Serie A, ci pensano anche Celtic e Brentford. Cinque piste dunque per il mediano del Venezia, che dovrà prendere un'importante decisione.

23.30 -  Il nuovo difensore centrale dell'Inter, che prosegue la ricerca di un braccetto sinistro, potrebbe arrivare dal Brasileirao. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno virato su Robert Renan dopo che è sfumato l'acquisto di Juan Cabal, approdato alla Juventus. Classe 2003, l'ex Corinthians non è riuscito a sfondare nelle fila dello Zenit San Pietroburgo, ma sta fornendo un ottimo rendimento nelle fila dell'Internacional (in prestito). Difensore roccioso e dalla discreta proprietà tecnica, Robert Renan ha dei costi importanti per l'elevato ingaggio che gli viene garantito dal club russo, ma l'Inter ci pensa. Riflessioni in corso per capire se sia il profilo giusto su cui investire.

22.51 - Per il momento, Albert Gudmundsson è solo un'idea remota per l'Inter. La redazione di Sky Sport si espone così nell'aggiornamento sul calciomercato nerazzurro, con una valutazione che non dipende solo dalle dichiarazioni odierne di Gilardino e dalla voglia del Genoa di trattenere l'islandese. Un fattore chiave per allontanarlo dai colori nerazzurri, infatti, è l'attuale overbooking in attacco nella rosa di Simone Inzaghi. Ausilio e Marotta vorrebbero completare il reparto con una punta agile e tecnica, ma deve fare i conti con un reparto troppo ampio: oltre a Lautaro, Thuram e Taremi, sotto contratto e in rosa ci sono Arnautovic e Correa oltre al gioiellino Valentin Carboni. Serviranno dunque almeno due uscite per liberare lo slot per Gudmundsson e, al momento, Arna non vuole partire.

22.22 - Spunta una nuova pista da seguire per la difesa dell'Inter che, nella sua ricerca del braccetto sinistro, potrebbe anche andare ad anticipare un'operazione che veniva riportata tra quelle preventivate per il futuro. Si espone così, infatti, l'ANSA riguardo alla retroguardia di Inzaghi: "Beffata dalla Juventus che le ha soffiato Cabal, l'Inter cerca un difensore per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Così ora la dirigenza nerazzurra sta valutando la candidatura di un giovanissimo, il 2006 Giovanni Leoni, che ha già avuto modo di farsi notare in Serie B nella Sampdoria e che viene ritenuto già pronto per far parte di una prima squadra di notevole spessore come quella dei campioni d'Italia". 

22.00 - Youssouf Fofana è stato un protagonista marginale nella rosa della Francia a Euro2024, ma sarà una pedina importante nel calciomercato estivo. Sulle tracce del centrocampista di quantità del Monaco c'è da tempo il Milan, che non ha ancora trovato un accordo col club biancorosso, ma secondo quanto riporta Le10Sport la situazione sarebbe decisamente più complessa. L'Inter e la Juventus si sarebbero inserite con forza per il centrocampista, dando vita a un autentico assedio italiano al Monaco. Al momento non c'è l'accordo con nessun club, principalmente per le richieste dei monegaschi: 15-20mln di euro per la mezzala.

21.11 - Doppia uscita dalle giovanili dell'Inter. Approdano al Foggia l'attaccante della Primavera Amadou Sarr (in prestito) e il terzino Alessandro Silvestro (a titolo definitivo).

20.22 - Ora è ufficiale: Alex Perez riparte dall'Inter. Il difensore classe 2006, che farà la spola tra la Primavera e la prima squadra con ampie chances di mettersi in mostra nel ritiro precampionato (fino al rientro dei big), lascia il Betis e sposa la causa nerazzurra. Di seguito la nota del club: "FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Pérez Adam dal Real Betis Balompié di Siviglia. Il difensore classe 2006 si trasferisce all'Inter a titolo temporaneo con diritto di opzione per il Club nerazzurro". Di seguito le cifre dell'operazione: Alex Perez arriverà in prestito gratuito con diritto di riscatto a 700mila euro, a cui si aggiungerà una percentuale del 10% sulla futura rivendita per il Betis.

19.09 - Il primo colpo americano di Oaktree non si fa. L’Inter ha infatti mollato Tanner Tessmann e ha comunicato già la decisione al Venezia. Troppo esose le richieste dell’entourage del giocatore (a livello di ingaggio e commissioni) e troppi i bastoni messi sulle possibili destinazioni dove il centrocampista sarebbe stato mandato in prestito. Questo quanto scritto dall'edizone online di Tuttosport, annunciando lo stop definitivo alla trattativa Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese la vicenda, per certi versi, ha ricordato quella di Samardzic. 

18.20 - Ora è arrivato anche l'annuncio social: la Sampdoria ha acquistato Ebenezer Akinsanmiro in prestito annuale con diritto di riscatto dall'Inter, che si è garantita la contro-opzione. Il centrocampista nigeriano classe 2004, fa sapere il club ligure, si è legato ai blucerchiati fino al 30 giugno 2028. Di seguito l'annuncio social del club blucerchiato con un post su X. 

17.12 - Francesco Pio Esposito torna in prestito allo Spezia. Il club ligure ha annunciato il nuovo trasferimento dell'attaccante dell'Inter con un comunicato ufficiale: "Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito ritorna dunque nel Golfo dei Poeti dopo le 38 presenze condite da tre reti della scorsa stagione, la prima vissuta da professionista dopo aver brillato nelle competizioni giovanili, sia con la maglia nerazzurra che con quella delle selezioni nazionali. [...] Bentornato Pio!"

15.09 - In conferenza stampa il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha fatto il punto sulla trattativa con l'Inter per la cessione del centrocampista statunitense Tanner Tessmann: "Con la società era chiuso. Da parte nostra c'era la volontà di prenderlo in prestito, lui preferisce da andare da altre parti. L'Inter poi si sarà messa a cercare una soluzione, ma la cosa può anche saltare per questo aspetto. Torino? Non mi ha mai chiamato. Il Como mi ha chiamato, la Fiorentina ha fatto dei sondaggi, i procuratori dicono che ha tante squadre"

11.10 - Alex Perez è un giocatore dell'Inter. Il contratto del difensore classe 2006, in arrivo dal Real Betis, è stato infatti depositato in Lega Calcio. Il calciatore era sbarcato martedì a Milano per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con il club campione d'Italia e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi per la stagione appena iniziata.

18 LUGLIO

22.30 - Dopo aver perso Juan Cabal, l'Inter torna alla ricerca di un rinforzo in difesa. Come riportato fa Sky Sport, l'idea è quella di puntare su profilo giovane e di prospettiva. Mario Hermoso viene tenuto in considerazione, ma in questo senso non sarebbe il nome preferito. Nelle prossime ore il club nerazzurro intanto sta per chiudere l'acquisto di Tanner Tessmann dal Venezia. Il giocatore classe 2001 potrebbe essere girato in prestito all'Everton.

19.42 - Mancava soltanto l'ufficialità, arrivata in questi minuti: Juan Cabal è un nuovo giocatore della Juventus. Ieri il sorpasso decisivo da parte del club bianconero sull'Inter, che lo aveva individuato come sostituto dell'infortunato Buchanan.

15.10 - Il Milan è entrato nella corsa allo svincolato di lusso Mario Hermoso. Stando a quanto riferito dal giornalista di Dazn Orazio Accomando i rossoneri si sono inseriti sull'obiettivo di mercato del Napoli e dell'Inter, che da oggi hanno una ufficialmente una squadra concorrente in più per ingaggiare lo spagnolo a parametro zero.

12.51 - Per Juan Cabal non si è trattato di sorpasso della Juventus, ma è l’Inter che ha deciso di mollare il giocatore del Verona. A svelarlo è il Corriere dello Sport, che nell'edizione odierna parla dell'intrigo di mercato: da ciò che filtra da viale della Liberazione "viene garantito che non si è trattato di un sorpasso della Juve, ma che l’Inter ha deciso di compiere un passo indietro, preferendo puntare su un altro profilo". Ora l'Inter si guarda intorno sul mercato: difficile un'apertura della proprietà per Rodriguez e Hermoso. Oaktree vuole che l'acquisto sia un giovane.

11.11 - Dopo che era sfumato il suo passaggio all'Inter, tutti si aspettavano una nuova chance in Europa per Bento, il cui futuro ha invece avuto una svolta improvvisa nelle ultime ore. Nella notte italiana, infatti, l'Al-Nassr ha ufficializzato l'acquisto del portiere brasiliano, che lascia l'Athletico Paranaense per 18mln e un ricco quadriennale. Un'autentica trattativa-lampo, nata dopo il no del Manchester City per Ederson, che è subito arrivata a compimento: l'estremo difensore della Seleçao sostituirà Ospina tra i pali della formazione che ha tra le sue fila CR7 e Brozovic. 

10.42 - Ormai è solo questione di dettagli, poi Filip Stankovic potrà mettersi a disposizione del Venezia e iniziare una nuova avventura. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono solo da sistemare le ultime questioni riguardanti il trasferimento a titolo definitivo (con recompra) dell'ex Primavera dell'Inter, che entrerà in competizione con Jesse Joronen nella rosa della neopromossa. Com'era successo al Volendam, Stankovic farà nuovamente coppia con Gaetano Oristanio. L'inserimento del Nantes, che lo porterebbe in Ligue 1 con la prospettiva di diventare titolare qualora arrivassero delle proposte per Lafont, non spaventa: il Venezia punta a chiudere entro la fine della settimana. 

10.09 - L'Inter va avanti con le operazioni più in uscita che in entrata per fare cassa e magari provare a strappare alla concorrenza qualche perno della Serie A. Da tempo l'islandese Gudmundsson è nei progetti della dirigenza nerazzurra che, se anche per un momento sembrava avesse accantonato l'idea, adesso sembra essersi nuovamente rigettata sul giocatore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, su Gudumundsson si continua a lavorare: si studiano formule e soluzioni per riuscire a rendere compatibile l'operazione con le possibilità del club nerazzurro. In questo senso, l'ultima idea è quella di proporre al Genoa un prestito molto oneroso, a 10 milioni di euro, associato però ad un semplice diritto e non obbligo di riscatto.

9.55 - "Guardate chi è appena arrivato a Torino". La Juventus introduce così la prima immagine bianconera di Juan Cabal, che è stato soffiato all'Inter e nelle prossime ore completerà l'intero iter delle visite mediche, propedeutico alla firma su un quinquennale da 1.3mln a stagione. Nell'operazione non rientreranno delle contropartite tecniche, ma l'offerta bianconera resta ugualmente superiore a quella nerazzurra: 10mln a cui si aggiungono 2mln di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Così è nato il repentino sorpasso che porterà, già oggi, alla firma di Cabal con la Vecchia Signora. 

9.51 - Il contropiede della Juventus per Juan Cabal costringe l'Inter a virare su altri obiettivi per la difesa e riaprire la caccia al vice-Bastoni. Ora sono due i profili da tenere d'occhio come "mister X" per il braccetto sinistro. Da un lato Johan Vasquez (Genoa), dall'altro un potenziale ritorno di fiamma per Jakub Kiwior. Sin qui l'Arsenal ha sparato alto per il polacco, nonostante sia un esubero, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'attesa apertura al prestito con diritto di riscatto. A quel punto l'Inter si fionderebbe su un giocatore polivalente, che può giocare sia al centro che sul centrosinistra. 

9.22 - L'inversione di rotta della nuova Inter griffata Oaktree è evidente e viene raccontata dalla Gazzetta dello Sport. Meno costosi parametri zero, fatta eccezione per due operazioni già formalizzate (Taremi-Zielinski), e più giovani talenti futuribili. Luka Topalovic (2006) ha debuttato ieri e presto sarà seguito da Alex Perez, che nei prossimi giorni sarà a Milano per le visite mediche che sanciranno il suo arrivo dal Betis Siviglia in prestito con diritto di riscatto. In Spagna il centrale mancino viene accostato a Piqué, e farà la spole tra Primavera e prima squadra. Aspettando la decisione su Carboni (2005), l'Inter potrebbe regalarsi un altro 2006 per il futuro. La Rosea si espone su Giovanni Leoni, per il quale potrebbe esserci una significativa accelerazione nei prossimi giorni: può entrare nei radar dell'Inter come braccetto difensivo del futuro: l'idea sarebbe di acquistarlo e lasciarlo un altro anno alla corte di Pirlo. 

8.41 - Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram ed ora Juan Cabal. La nuova Juventus di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta inizia a prendere forma, accogliendo nelle prossime ore il suo quarto acquisto. Il difensore colombiano sembrava prossimo a vestire la maglia dell'Inter, poi ecco spuntare la Juventus. Un'operazione che apparentemente è stata cucinata e servita in un lampo, ma che invece parte da lontano: Cabal era da tempo il piano-B per la difesa bianconera, come racconta La Gazzetta dello Sport, e Giuntoli che ha accelerato non appena ha capito che l'Inter faceva sul serio. Il reale sorpasso è avvenuto nella giornata di ieri: 10mln più 2mln di bonus la proposta bianconera, più sostanziosa di quella nerazzurra. 

00.15 - È notizia ufficiale delle scorse ore quella che vede l'Empoli rinforzare il proprio reparto avanzato con Sebastiano Esposito (22 anni), centravanti italiano classe 2002 che arriva a titolo temporaneo dall'Inter. Gli azzurri toscani dalla loro hanno anche l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo del mediano dei tre fratelli Esposito: secondo quanto appreso da TMW, il diritto di riscatto in favore dell'Empoli è stato fissato a circa 5 milioni di euro.