C’è chi insulta, ma il problema difesa esiste e va risolto. Inter beffata? Lo scopriremo solo giocando
Certo, dà fastidio sentirsi dire che la propria squadra può o non può comprare un giocatore. E la cultura social ha sicuramente dato un taglio decisamente rivedibile all'idea della bravura: va bene e dici cose giuste solo se pensi quello che penso io, altrimenti non capisci niente di calcio. Motivo per il quale risulta difficile analizzare in maniera lucida una situazione. Accuse o meno, la realtà è abbastanza evidente a tutti: l'Inter ha un problema in difesa e va risolto nel breve termine.
È un problema che inizia chiaramente con l'addio di Milan Skriniar e a cascata riguarda tutto il reparto. Alessandro Bastoni va sostenuto, tenere ritmi del genere è sfiancante pure per lui. Francesco Acerbi ha avuto diversi problemi fisici e vista l'età bisognerà correre ai ripari. Stefan De Vrij inizia a dare segni di cedimento, non tanto perché l'olandese non riesce a farcela di suo, ma perché le partite saranno tantissime. Stesso discorso per Darmian e Pavard: serve un altro centrale, azzarderai anche due.
E quindi? Vuoi dirci che l'Inter è stata beffata per Cabal? No. Voglio dire che alla fine un giocatore in più serve. I 12 milioni di euro per Cabal che la Juventus ha speso potrebbero essere pochi come potrebbero essere troppi, Hermoso e Rodriguez non rientrano nei parametri di Oaktree, quindi serve un giocatore apprendista con esperienza, non troppo costoso, magari a parametro zero, senza pretese in grado di saper far tutto. Praticamente un tipico annuncio di lavoro in Italia. Alla nuova stagione manca però un mese e bisogna muoversi il più in fretta possibile.
PS: le operazioni che si vedono sono tutte fuorché da squadre che hanno a disposizione cifre per coprire qualsiasi fabbisogno. Dieci più uno o due giocatori, prestiti con diritti o obblighi di riscatto, contropartite e controproposte: il male non è chi fa cronaca, ma chi cerca di raccattare un piccolo seguito. Può piacere o meno, ma le opinioni si basano sulla realtà dei fatti, non su altre opinioni. E se l'Inter sarà stata beffata lo scopriremo solo giocando a pallone.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati