Marcolin sicuro: "Il confronto di domani può dare un vantaggio a Conceicao, vi spiego quale"

Marcolin sicuro: "Il confronto di domani può dare un vantaggio a Conceicao, vi spiego quale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 5 gennaio 2025, 10:57News
di Marta Bonfiglio

Dario Marcolin, ex compagno di squadra ai tempi della Lazio di Inzaghi e Conceiaco, ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport, un'intervista circa la finale di Supercoppa italiana di domani sera: "Inzaghi e Sergio costruiscono squadre attentissime dietro senza perdere il Dna offensivo che li ha contraddistinti da calciatori. Simone ha trasformato il 3-5-2 in un modulo ultraoffensivo, le squadre di Sergio cercano la profondità in maniera diciamo più essenziale, e creano sempre pericoli nell’area avversaria. La strada maestra resta quella del gol, come quando giocavano: ognuno dei due ci arriva seguendo percorsi differenti".

Conceiçao ha affrontato Inzaghi negli ottavi della Champions 2022-23 e lo ha fatto soffrire.

"Vero, ma va anche detto che l’Inter di allora non era ancora la squadra dominante che ammiriamo oggi. L’Inter di ferro che ha vinto lo scudetto della seconda stella è maturata in quella Champions, passando da partite complicata come il doppio confronto con il Porto. Guardando a domani, comunque, quel confronto può dare un vantaggio a Conceiçao".

Ovvero?

"Sergio conosce già l’Inter, anche a livello individuale: molti dei giocatori di Inzaghi che erano in campo allora se li troverà di fronte a Riad. Ha un vissuto davanti, non è poco per preparare un derby così importante in pochissimo tempo".