Thuram in forse e una pazza idea: i dubbi di Inzaghi contro la Juventus

Il derby d’Italia è sempre più vicino. Juventus-Inter conta per la classifica e la storia, ed è un match importante per i nerazzurri che scenderanno in campo dopo l’altro big match di giornata tra Lazio e Napoli. Gli azzurri di Antonio Conte vincendo andrebbero momentaneamente a più quattro, ma la vittoria all’Olimpico non è così scontata dato che i biancocelesti hanno già sconfitto due volte Lukaku e compagni.
L’Inter nella storia della Seria A ha vinto solo dodici volte a Torino e i tre punti mancano dalla stagione 2021-2022 quando i nerazzurri espugnarono il fortino bianconero con un rigore di Calhanoglu. Oggi Simone Inzaghi è di fronte ad un bivio non solo per il campionato ma anche tattico. L’allenatore piacentino deve monitorare le condizioni di Marcus Thuram che l’anno scorso allo stadium servi a Lautaro Martínez l’assist per il definitivo 1-1. Se l’argentino sarà sicuramente titolare, non è detto che il francese possa recuperare dopo la botta alla caviglia.
Thuram infatti anche oggi si è allenato a parte e non è ancora chiaro se potrà essere della partita. Come vi abbiamo raccontato se il francese non dovesse farcela e ci fossero defezioni in attacco, Inzaghi potrebbe affidarsi anche ad una piccola variazione tattica, schierando solo una punta in un ipotetico 3-5-1-1. Tutto (o quasi) è probabile, nulla invece è certo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati