Dubbi in attacco per Inzaghi, tutte le possibili alternative a Thuram

Dubbi in attacco per Inzaghi, tutte le possibili alternative a ThuramTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

A poche ore dal derby d’Italia, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, deve ancora sciogliere alcuni nodi di formazione, soprattutto in attacco. La situazione che tiene tutti con il fiato sospeso riguarda Marcus Thuram, ancora in dubbio dopo il problema accusato contro la Fiorentina. Il francese partirà per Torino, ma le sue condizioni andranno valutate fino all'ultimo.

Lo stesso Inzaghi, in conferenza stampa, ha fatto il punto sulla condizione dell’attaccante francese:
"Sappiamo tutti l'importanza che ha Thuram nella nostra squadra. In questo momento è più no che sì. È un ragazzo generoso e lunedì aveva dato disponibilità dopo un colpo ricevuto a Firenze, ma è durato solo venticinque minuti e poi ha chiesto il cambio. In questi giorni ha lavorato a parte, vedremo se riuscirà ad esserci con noi".

Se Thuram non dovesse farcela, Inzaghi ha due opzioni: ostituirlo con una punta di ruolo, scegliendo tra Taremi e Arnautovic, oppure spostare Mkhitaryan più avanzato accanto a Lautaro Martinez, inserendo un centrocampista in più.

Su Taremi, Inzaghi ha spiegato che il suo adattamento procede bene, nonostante qualche intoppo fisico: "Ha fatto un'ottima prima parte di stagione, poi un problemino alla vigilia della ripresa della Serie A lo ha rallentato. Qui c'è tanta concorrenza e non è semplice, ma lo vedo molto bene. È un giocatore positivo, un lavoratore e si è inserito molto bene nei nostri meccanismi".

L’austriaco Arnautovic, invece, è rientrato da poco ma si è allenato regolarmente e rappresenta un’opzione concreta. Con l’incertezza su Thuram, Inzaghi dovrà decidere all’ultimo minuto la miglior soluzione per affrontare la Juventus, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della stagione nerazzurra.