Parte già Napoli-Inter: Thuram salta il Genoa per esserci (al top) al Maradona

La mezzora allo Stadium ha scacciato qualsiasi dubbio: Marcus Thuram non ha ancora superato il problema alla caviglia che lo aveva tenuto a forte rischio per la partita contro la Juventus. Mercoledì il francese si è allenato a parte e lo scontro diretto contro il Napoli del 2 marzo si avvicina: la notizia è che Inzaghi risparmierà Tikus nella sfida di sabato con il Genoa. Tra il dolore che è ancora presente e l’importanza fondamentale dello scontro diretto del Maradona, il gioco è fatto.
Thuram non sarà convocato per Inter-Genoa in modo da ritrovare la miglior condizione per quella che potrebbe essere la partita più importante della stagione, la sfida scudetto con il Napoli. Inzaghi e lo staff medico, chiaramente insieme al ragazzo, hanno preso questa decisione che porterà ad un rientro soft con allenamenti mirati a smaltire il problema. All’Inter serve un Thuram al massimo della forma per il momento decisivo della stagione, impossibile di forzare il rientro del francese in vista di una partita impossibile da sbagliare visti soprattutto i risultati negli ultimi scontri diretti.
Già domenica sera era chiaro che Thuram non stesse bene e da martedì è tornato alla luce il problema accusato a San Siro contro la Fiorentina. Difficile credere che Tikus sarebbe comunque subentrato se il risultato fosse stato positivo (Inzaghi l’ha messo al posto di Taremi al 62’, ancora sullo 0-0) e non è improbabile che giocare sul dolore abbia lasciato qualche strascico. Carlos Augusto era l’altro assente nell’allenamento di oggi: il brasiliano ha ancora male al polpaccio e non era in gruppo, pure lui è in dubbio per la partita contro il Genoa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati