Inter, quando torna Sommer? Il punto sull'infortunio e i tempi di recupero

Inter, quando torna Sommer? Il punto sull'infortunio e i tempi di recuperoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:00Primo piano
di Yvonne Alessandro

"Yann Sommer si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali. Gli accertamenti presso l'Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire". Così l'Inter, tramite comunicato ufficiale e annunci sui vari social media, ha riferito l'infortunio accusato dal portiere elvetico di 36 anni. 

Quanto rimane fuori, i tempi di recupero

Vista l'entità dell'infortunio subito, Sommer rimarrà ai box circa un mese (tra le 3 e le 4 settimane). Riguardo ai forfait annunciati, invece, l'estremo difensore svizzero mancherà certamente alla prossima sfida contro il Genoa di questo sabato, così come in Coppa Italia (Lazio) e la tanto attesa trasferta contro la capolista Napoli al Maradona.

Yann non ce la farà a tornare con il Monza ed è costretto a rinunciare anche all'andata degli ottavi di Champions League (con una tra PSV e Feyenoord) e molto probabilmente al match di ritorno. Da capire come si svilupperà il recupero dall'infortunio, visto l'impegno del 16 marzo contro l'Atalanta. Qualora Sommer non dovesse riuscire a rientrare per quella data, a quel punto tutto slitterebbe dopo la sosta Nazionali.

Questa la lista delle gare che salterà

Inter-Genoa (Serie A) - 23 febbraio, ore 20.45
Inter-Lazio (Coppa Italia) - 25 febbraio, ore 21
Napoli-Inter (Serie A)
Inter-Monza (Serie A)
Feyenoord/PSV-Inter (Champions League) - 4/5 marzo
Inter-Feyenoord/PSV (Champions League) - 11/12 marzo

La partita da valutare

Atalanta-Inter (Serie A) - 16 marzo