Telenovela Martinez verso il capitolo finale: il portiere del Genoa si avvicina, la nuova offerta dell'Inter

Telenovela Martinez verso il capitolo finale: il portiere del Genoa si avvicina, la nuova offerta dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L'accelerazione, la frenata e la ripartenza per arrivare al traguardo. Si potrebbe riassumere così la trattativa che deve portare Josep Martinez in nerazzurro. Il portiere del Genoa arriverebbe come vice Sommer (fresco di qualificazione agli ottavi di Euro 2024) ma è destinato comunque a recitare un ruolo da protagonista visti i tanti impegni nerazzurri nella stagione 2024-2025. Inzaghi è stato chiaro: la rosa deve essere all'altezza e niente può essere lasciato al caso. La forza dei nerazzurri nella stagione dello scudetto è stata la fase difensiva, con un Sommer assoluto protagonista nei momenti cruciali della stagione. Il portiere svizzero è avanti con l'età ed è fondamentale per l'Inter avere un giovane in rampa di lancio con grande personalità.

Martinez risponde a questo identikit e per il passaggio all'Inter bisogna limare ancora qualche dettaglio. Nelle scorse settimane si è molto parlato dell'offerta nerazzurra divisa tra una parte cash e una contropartita tecnica ma la trattativa è virata su un'altra direzione. Come scrive Sky Sport, nell'affare non ci sarà più l'inserimento di una contropartita tecnica: pertanto, il nome di Oristanio, che era il prescelto di Alberto Gilardino, non rientrerà più nei discorsi tra le due società.. Se dovesse arrivare la fatidica intesa, tutto si consumerà con un'offerta economica da parte dell'Inter al Genoa: la valutazione del portiere si aggira attorno ai 15 milioni di euro. L'Inter ha offerto 13+2 e spera di chiudere entro questa settimana.

Arrivato nel 2022, Martinez si è conquistato la titolarità con la maglia del Genoa un passo alla volta prima di collezionare in Serie A 36 partite e ben 8 clean sheet. In totale, con la maglia del Genoa, Martinez vanta 68 partite, con altrettante reti subite e 25 porte inviolate. Questi numeri e il carisma messo in campo hanno convinto la società nerazzurra ad investire sul portiere spagnolo. Bento, corteggiato per diversi mesi, costa troppo e Martinez è un'occasione di mercato che Marotta e il managment nerazzurro non vogliono lasciarsi sfuggire.  Ora la trattativa muove un altro passo ma tutto fa pensare ad un matrimonio felice nel giro di pochi giorni.