Nasce l'Inter del futuro? Tah, David e un altro giovane. Ecco chi può vestire il nerazzurro

Nasce l'Inter del futuro? Tah, David e un altro giovane. Ecco chi può vestire il nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Il calciomercato non dorme mai e l'Inter sta già pensando alla squadra del futuro. Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio studiano i prossimi colpi per ringiovanire la rosa e non perdere competitività. Da quando si è insediata la proprietà americana di Oaktree la linea è ormai tracciata: l'Inter deve acquistare giocatori giovani che possano crescere per aumentare sempre più il valore della rosa e se c'è un reparto che ha bisogno di forze fresche, quello è la difesa. Proprio in quest'ottica la dirigenza di Viale della Liberazione studia il colpo a paramtero zero di Jonathan Tah. 

Come scrive Gazzetta.it il centrale difensivo tedesco del Bayer Leverkusen vanta 350 presenze con i tedeschi e l'anno scorso ha vinto la Bundesliga partecipando all'ultimo Europeo. Con i suoi 28 anni sarebbe un colpo low cost per svecchiare una difesa di ultratrentenni: Acerbi, de Vrij, anche Darmian. Il giocatore. Blindare la difesa non significa trascurare l'attacco e il nome (non nuovo per la verità) è quello Jonathan David del Lille. L'attaccante statunitense, naturalizzato canadese e di origini haitiane ha stregato tutti grazie al suo mix di tecnica e forza fisica. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il club nerazzurro proverà l'affondo per l'attaccante che è in scadenza di contratto. Su di lui c'è anche la Juventus e potrebbe accendersi un vero e proprio derby d'Italia.

Il cuore della squadra rimane il centrocampo ed è qui che si inserisce il gradimento per Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 scoperto e lanciato dal Verona. Come scrive Calciomercato.com i nerazzurri stanno facendo seguire settimanalmente il giocatore e questo non è un approccio che i nerazzurri dedicano a qualsiasi profilo. Il centrocampista del Verona piace per attitudine, personalità e potenziale, il 2004 sta stupendo un po’ tutti e tra i più impressionati ci sono proprio i nerazzurri. La società lavora in silenzio e sicuramente non resta a guardare.