Infortunio Barella, Inzaghi in ansia: gli esami diranno se il 2024 è già finito

Infortunio Barella, Inzaghi in ansia: gli esami diranno se il 2024 è già finitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Un gol d'autore e lo spettro dell'infortunio che può metterlo fuori gioco.  In casa Inter da una parte c'è il match contro l'Udinese degli ottavi di Coppa Italia, ma dall'altra l'attesa per valutare le condizioni di Nicolò Barella. Potrebbe infatti essere più serio del previsto l'infortunio patito dall'ex Cagliari, uscito ad un quarto d'ora dal termine della sfida contro la Lazio dopo aver segnato la splendida rete dello 0-3 sotto l'incorcio dei pali.

Il centrocampista nerazzurro si dovrà sottoporre nella giornata di oggi agli esami strumentali per valutare la vera entità dell'infortunio. Le notizie sono cambiate nel giro di breve tempo. A caldo, nell'immediato post partita, si ipotizzava una lieve contrattura all'adduttore della coscia destra. Un problema fisico quindi non così grave e smaltibile nel giro di poco tempo. Oggi però il centrocampista non si è allenato in gruppo rimanendo in disparte con gli altri infortunati: Acerbi, Pavard e Di Gennaro.

Il poroblema fisico comunque non appare così grave ma c'è un dato di fatto: Barella salterà sicuramente la partita di Coppa Italia in programma questa sera a San Siro, match in cui Inzaghi effettuerà un discreto turnover per rispramire le energie in vista di un gennaio di fuoco. Il centrocampista però è a rischio anche per la gara contro il Como di lunedì 23 dicembre. Da valutare la sua eventuale presenza contro il Cagliari. In alternativa il suo 2024 potrà considerarsi concluso in anticipo. Nel nuovo anno però si parte subito con il botto. Il 3 gennaio 2025 l'Inter avrà bisogno di tutta la qualità possibile dato che scenderà in campo a Riyadh contro l'Atalanta nella prima semifinale della Supercoppa italiana. Un match che avrà anche il sapore dello scudetto.