Inter ingiocabile contro la Lazio, primo set scudetto vinto: che messaggio al campionato
6 gol alla Lazio, che arrivava da un periodo di forma eccezionale (senza sconfitta in casa da marzo) e da una doppia vittoria contro il Napoli fra Coppa Italia e campionato che l'aveva lanciata come possibile rivale dello scudetto. L'Inter ha annientato la Lazio: 0-6 e primo set vinto nel risultato tennistico del big match, qualcosa di davvero eccezionale.
Inter ingiocabile: quando va a questa velocità è troppo per tutti
La sfida era cominciata abbastanza in salita, la Lazio sembrava poter fare male alla squadra nerazzurra con le discese sulle fasce. Ma l'Inter. complice il cambio forzato Gila-Gigot, è salita in cattedra. La difesa di Baroni si è completamente sciolta, così come tutta la formazione biancoceleste. La squadra di Inzaghi era in una di quelle serate in cui sembra davvero ingiocabile: dalla trasformazione di Calhanoglu dagli 11 metri non c'è più stata storia.
Dall'1-0 l'Inter aumenta i giri del motore in una maniera spaventosa: la velocità dell'undici nerazzurro in campo è salita a dismisura con il passare dei minuti e la Lazio non ha retto. A dire il vero, quando gioca così la Beneamata potrebbe risultare troppo davvero per tutti. Una connessione tra tutti gli interpreti eccezionale, in grado di segnare a profusione anche in una partita che alla vigilia si preannunciava difficilissima.
Che messaggio dell'Inter al campionato: Atalanta e Napoli...
Palleggio con scambi continui, verticalità con i centrocampisti a trovare le punte in appoggio e soprattutto la capacità di concretizzare praticamente tutte le occasioni da gol capitate: le 6 reti sono la diretta conseguenza. Per l'Inter sarà impossibile essere così da qui in avanti, ma il messaggio al campionato è stato chiarissimo: la squadra di Inzaghi è in formissima e ha già dimenticato Leverkusen, Atalanta e Napoli dovranno tenere un passo infernale per restare davanti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati