Si ferma Barella, ecco quando può rientrare: Inzaghi ottimista dopo l'Udinese
L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Nicolò Barella, uno dei pilastri del centrocampo nerazzurro di Simone Inzaghi. Dopo aver avvertito dolore durante gli allenamenti, il centrocampista si è sottoposto a una risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. "La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno", ha comunicato l'Inter attraverso una nota ufficiale.
L’elongazione, una condizione intermedia tra contrattura e stiramento, sta diventando un problema ricorrente per i giocatori, spesso al limite fisico. Generalmente, questo tipo di stop richiede circa 7-10 giorni di recupero, ma i tempi possono variare a seconda delle condizioni individuali e del rischio di ricadute. Barella ha saltato la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, ma Inzaghi a fine gara ha fatto sapere che lo staff medico proverà a recuperarlo per la sfida contro il Como. In alternativa possibile il recupero per la sfida contro il suo Cagliari.
Non è però da escludere una pista ancora più conservativa, con l'azzurro a riposo anche contro i rossoblu per tornare a disposizione il 2 gennaio nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta. Una scelta prudente, ma che sia il giocatore che Inzaghi sembrano voler evitare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati