Stop ZielinskI: le sensazioni sul problema alla coscia verso la Roma. Barella recupera, Buchanan...
Appiano Gentile si ripopola dopo la fine della pausa per le nazionali. Nella giornata di mercoledì Simone Inzaghi ha potuto riabbracciare molti dei giocatori chiamati dai rispettivi commissari tecnici: all'allenamento del BPER Training Center hanno preso parte i tre italiani, Bastoni, Dimarco e Frattesi; Thuram, Dumfries, Calhanoglu e Asllani. Il centrocampista ex Sassuolo e gli ultimi 3 sono rientrati a Milano con un gol a testa con le maglie delle nazionali.
Giovedì sono attesi alla Pinetina gli ultimi nerazzurri: tra poche ore si rivedranno Lautaro, anche lui a segno con l'Argentina contro la Polonia, Taremi e anche Zielinski. Sul polacco si aspettano ancora aggiornamenti sul problema alla parte posteriore della coscia destra che ha avvertito nella partita di Nations League della Polonia. Il centrocampista sarà valutato nelle prossime ore, ma le sensazioni circa la trasferta contro la Roma non sono positive. Resta da capire se Inzaghi riuscirà a recuperare Zielinski almeno per la panchina.
Chi si è allenato regolarmente è Barella, che mercoledì è tornato in gruppo. La mezzala italiana ha recuperato dall'infortunio del derby ed è pronto a tornare in campo contro la Roma. Da titolare? Vista la trasferta di Champions di mercoledì contro lo Young Boys e soprattutto la partita con la Juventus di domenica 27, Inzaghi potrebbe scegliere di non rischiarlo.
Corre verso il rientro anche Tajon Buchanan, che nella giornata odierna ha effettuato ancora lavoro a parte. Il percorso di reinserimento in rosa dell'esterno canadese, che si sta mettendo alle spalle la frattura della tibia di luglio, prosegue gradualmente. Ad Appiano l'ex Bruges sgamba ancora da solo: a questo punto l'ipotesi del rientro nei convocati slitta alla Champions - l'Inter ha inserito Buchanan in lista a inizio settembre.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati