Rinnovo-2030 e la scelta per il 2025-26: l'Inter blinda Pio Esposito con una convinzione sul futuro

Santi Castro e Nikola Krstovic in prima fila, Lorenzo Lucca e Jack Raspadori ad inseguire. Tra i giovani attaccanti sul taccuino dell'Inter come rinforzo da regalare a Simone Inzaghi dietro a Lautaro e Thuram ci sono diversi profili che stanno facendo bene in Italia. La punta del futuro, però, in viale della Liberazione sono certi di averla già in casa: Francesco Pio Esposito avrà di sicuro un ruolo importante ad Appiano nei prossimi anni. Soprattutto dopo la novità di oggi.
L'attaccante classe 2005, alla sua seconda stagione in prestito in B allo Spezia, sta trascinando i liguri che grazie ai suoi 14 gol (capocannoniere del campionato) sognano la promozione diretta in Serie A. E l'Inter ha riconosciuto la sua crescita esponenziale con il rinnovo di contratto fino al 2030, che Esposito ha firmato nella giornata di mercoledì: il prodotto cresciuto nel vivaio guadagnerà circa 1 milioni di euro a stagione. Per lui l'Inter ha in serbo un progetto chiaro.
In attesa di capire se potrà far parte del gruppo di Inzaghi per il Mondiale per Club (a meno di sorprese farà parte dell'Italia Under 21 che giocherà l'Europeo di categoria a giugno, convocazione non rifiutabile), l'Inter studia il nuovo prestito per Esposito. Con uno scenario che sembra scontato: il prestito-tris allo Spezia in caso di promozione in Serie A. L'anno prossimo il club nerazzurro vuole vedere la punta, assolutamente dominante dal punto di vista fisico in Serie B nonostante i 19 anni, confrontarsi con i difensori del campionato maggiore. Per sapere in quale squadra, ci sarà tempo: se continuerà a segnare con questo ritmo in Serie B ci sarà la fila per averlo anche in prestito per un solo anno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati