Correa al posto di Lautaro, Bisseck o C. Augusto per Bastoni? Quando tornano Dumfries e il Toro

Correa al posto di Lautaro, Bisseck o C. Augusto per Bastoni? Quando tornano Dumfries e il ToroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Contro l’Udinese, l'Inter dovrà pure rinunciare a diversi giocatori chiave. Bastoni è fuori a causa della squalifica rimediata a Bergamo prima della sosta: al suo posto è atteso Bisseck, che proprio nella pausa Nazionali ha trovato l’esordio con la Germania. Il tedesco è fortemente favorito su C. Augusto, che tornerà a coprire il ruolo di jolly a partita in corso. A completare la difesa davanti a Sommer, ci saranno Acerbi e Pavard.

Sulle fasce l’Inter ritrova Dimarco, fuori dal 1 marzo, e Darmian (pure lui reduce da un infortunio, non gioca dal 25 febbraio) in attesa di recuperare Dumfries. L’olandese è ancora lontano dal rientro e sta svolgendo solamente terapie: su sua richiesta, l’Inter l’ha autorizzato a curarsi in Olanda. Chi lascerà l’infermeria e sarà a disposizione per la partita di domenica sarà Zalewski, che torna ad essere un’alternative importante sugli esterni, insieme a De Vrij: il centrale ha svolto la seduta di venerdì interamente in gruppo, il polacco è stato insieme ai compagni per buona parte della seduta e nella rifinitura è atteso a pieno regime per tutta la seduta.

A centrocampo si vedrà il trio titolare: Calhanoglu e Barella sono reduci dagli impegni con le nazionali ma Inzaghi non ha intenzione di lasciarli fuori, Mkhitaryan ha lavorato due settimane ad Appiano ed è pronto a macinare di nuovo chilometri. Davanti non ci sono dubbi sulla titolarità di Thuram (completamente guarito il fastidio alla caviglia che l’ha costretto a saltare gli impegni con la Francia): affianco a lui sono altissime le chance di una maglia dal primo minuto per Correa, che è stato a Milano durante la sosta al contrario di Arnautovic e Taremi - l’ultimo, insieme ad Asllani, a rientrare -.

Il Tucu è in pole anche perché Inzaghi punta sulla sua intesa con Tikus, conclamata nel precedente che incoraggia l’allenatore nerazzurro a puntare su questa coppia. Alla prima dopo la sosta di novembre, in trasferta a Verona, l’argentino era partito titolare segnando 1 gol su assist di Thuram e fornendo 2 assist, di cui 1 proprio al francese, nel 5-0 finale. Senza dimenticare che nel 2021-22, la sua prima stagione all’Inter, a San Siro contro l’Udinese Correa segnò una magnifica doppietta decisiva per la vittoria nerazzurra.