Il punto sul mercato dell'Inter: tra attacco e difesa si scalda l’asse con l’Udinese

Il punto sul mercato dell'Inter: tra attacco e difesa si scalda l’asse con l’UdineseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L’Inter guarda già al futuro e lavora su più fronti in vista della prossima stagione. In attacco, la dirigenza nerazzurra valuta il profilo di un terzo centravanti da affiancare a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, con Mehdi Taremi che potrebbe restare come quarta punta ma non è ancora certa la sua permanenza. I nomi principali sul tavolo sono Jonathan David, in scadenza con il Lille, e Santiago Castro del Bologna. Tuttavia, secondo TalkSport, la pista David si è complicata: anche il Liverpool di Arne Slot è sulle tracce del canadese, individuato come possibile sostituto di Darwin Nunez, sempre più lontano da Anfield.

Un altro nome che intriga è quello di Lorenzo Lucca, rivelazione dell’Udinese, seguito da tutte le big italiane. L’attaccante ha una valutazione di circa 30-35 milioni, cifra che potrebbe frenare eventuali mosse interiste. Ma la sfida di campionato contro i friulani potrebbe avere ricadute dirette anche sul mercato.

In difesa, con Acerbi vicino alla fine del suo ciclo, l’Inter osserva da vicino due profili in casa Udinese: Jaka Bijol, centrale sloveno dal profilo affidabile e pulito negli interventi (valutato 20 milioni), e Oumar Solet, in crescita costante da gennaio e seguito da Ausilio dai tempi del Salisburgo. Il francese ha già una valutazione di circa 25 milioni. I rapporti tra Inter e Udinese sono ottimi e la sinergia tra gli scout potrebbe portare a sviluppi concreti: almeno uno dei tre gioielli friulani potrebbe vestirsi di nerazzurro in estate.