Taremi ko, allarme Inter: senza Lautaro restano solo due attaccanti (Correa escluso)

"Taremi ha questa pubalgia con cui sta convivendo da mesi". Simone Inzaghi aveva già anticipato che qualcosa nell'attaccante iraniano non andasse e lo stesso ex Porto non si era risparmiato nel lamentare qualche dolorino fisico di troppo, pur senza esplicitare l'entità. Ma ad esami strumentali avvenuti e con l'esito in mano, non c'è più alcun dubbio: "Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana".
Il che vuol dire che Inzaghi torna a perdere un'altra pedina dello scacchiere, e non per poche partite. Venti giorni potranno anche sembrare pochi, ma a conti fatti Taremi salterà ben cinque partite, tra Coppa Italia, campionato e la Champions League. Esattamente Milan, Parma, andata e ritorno con il Bayern Monaco e il Cagliari. Un petalo caduto dalla rosa nerazzurra e una defezione per un attacco già colpito dall'infortunio di Lautaro, con Correa nemmeno al meglio di sé. Abili e arruolabili dunque restano i soli Thuram (non parso al meglio contro l'Udinese) e Arnautovic sulla cresta dell'entusiasmo per la rete firmata nell'ultimo match a San Siro.
In casa Inter intanto incrociano le dita per la data di rientro, che verosimilmente dovrebbe corrispondere alla 33^ giornata di campionato contro il Bologna, possibilmente in tempo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia nel derby con il Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati