L'Inter resta su David, il giocatore fa la sua richiesta. Un documento svela le cifre

L'Inter resta su David, il giocatore fa la sua richiesta. Un documento svela le cifreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Ormai è certo: Jonathan David lascerà il Lille a parametro zero. Lo scenario, ampiamente annunciato, è stato confermato dal giocatore stesso nelle scorse settimane e iniziano a emergere dettagli sempre più intricati riguardo alla situazione del centravanti canadese, autore di 23 gol in tutte le competizioni e di un'ottima Champions League (7 reti). Dai sondaggi del Liverpool alla concorrenza italiana della Juventus, passando per le cifre richieste dal giocatore stesso, che sono state svelate da un documento esclusivo giunto tra le mani della redazione di Sky Sports CH.

Jonathan David avrebbe formulato precisi desiderata a tutti i club interessati, da quelli che hanno mosso i passi formali (Inter e Juventus), a quelli che hanno sondato il terreno (Liverpool e altre inglesi), a quelli che sarebbero nei suoi sogni (il Barça). Le condizioni chieste dal giocatore sono un ingaggio da 9mln lordi a stagione per cinque anni, un bonus alla firma da 15mln e delle commissioni per il suo entourage e il giocatore stesso da 10mln circa. Non spaventa la cifra dello stipendio che, al netto delle tasse, fa scendere il netto a 5mln/anno (meno di Thuram, metà di Lautaro), bensì le richieste aggiuntive: 15mln di premio alla firma sono una cifra insostenibile per qualsiasi club italiano, da Real o Barça.

Nei sogni di Jonathan David, come scrivono i colleghi e aveva esplicitato il giocatore stesso in passato, ci sarebbe proprio un approdo nella Liga. David ritiene quel campionato come il più adatto alle sue caratteristiche di punta atipica, nata come esterno offensivo nel Gent fino ad accentrarsi (alla Thuram) in un ruolo più centrale al suo approdo in Francia. I movimenti più significativi, però, sarebbero arrivati dalla Serie A: Inter e soprattutto Juventus, visto che i bianconeri cederanno Vlahovic e non riscatteranno Kolo Muani. David è chiamato a una decisione: sarà nerazzurro o meno?