Infortunio Taremi, brutto colpo per l'Inter: i tempi di recupero e quando può tornare

Infortunio Taremi, brutto colpo per l'Inter: i tempi di recupero e quando può tornareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 20:39Primo piano
di Yvonne Alessandro

Mehdi Taremi finisce out per 20 giorni. L'attaccante iraniano, tornato dalla sua Nazionale iraniana durante la pausa dedicata del mese di marzo, con doppietta e qualificazione al Mondiale 2026, alza bandiera bianca invece con l'Inter. L'ex Porto ha saltato la partita di ieri contro l'Udinese, restando a casa e dunque fuori dalle convocazioni di coach Inzaghi. Il motivo? Nel post partita il tecnico nerazzurro aveva sottolineato i problemi con cui convive da mesi, una pubalgia fastidiosa. E oggi è arrivato il verdetto degli esami strumentali: un risentimento agli adduttori della coscia sinistra

Quali partite salterà

In base all'entità dell'infortunio comprovata dagli esami svolti in mattinata, Taremi dovrà restare fermo ai box per una ventina di giorni. E in tal caso salterà certamente i prossimi due impegni della settimana, derby di Coppa Italia col Milan e Parma in campionato, così come il doppio round di Champions League contro il Bayern Monaco. Per ultimare le fasi di riabilitazione ci sarà anche il forfait contro il Cagliari. Cinque partite out, dunque.

Quando rientrerà

Una data è già cerchiata in rosso e si tratta della 33^ giornata di Serie A contro il Bologna, quando i nerazzurri conosceranno l'esito del doppio confronto in Champions. A quel punto Simone Inzaghi lo testerà per provare a riaverlo a disposizione, anche perché tre giorni dopo è in programma il ritorno della semifinale col Milan e una cartuccia di ricambio in più permetterebbe di far rifiatare qualcuno là davanti.