Le ultime di formazione: Frattesi titolare, in avanti largo a Correa con Thuram

Le ultime di formazione: Frattesi titolare, in avanti largo a Correa con ThuramTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 aprile 2025, 20:51Primo piano
di Alessandra Stefanelli

In vista del derby di semifinale di Coppa Italia contro il Milan, l’Inter si è ritrovata nel tardo pomeriggio ad Appiano Gentile per una seduta insolita alle ore 17, preludio al ritiro notturno nel centro sportivo. La sfida contro i rossoneri, pur non essendo di Champions League, resta di altissimo profilo, ed è parte integrante dell’obiettivo triplete stagionale ribadito anche da Simone Inzaghi.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dalle prove tattiche è emersa una novità: tra i pali potrebbe esserci Josep Martinez al posto di Yann Sommer, protagonista contro l’Udinese. Altra novità in difesa: De Vrij, appena rientrato dall’infortunio, ha dato risposte positive e potrebbe partire titolare in mezzo al trio con Bisseck e Bastoni.

A centrocampo, le scelte sono condizionate da infortuni e rotazioni. Barella, squalificato in campionato, guiderà la mediana con Calhanoglu, mentre Frattesi potrebbe prendere il posto di Mkhitaryan, che rischiava di essere sovraccaricato in vista del Bayern. In tal caso, Barella agirebbe sul centrosinistra. Sulle fasce, conferma per Darmian a destra, mentre a sinistra salgono le quotazioni di Carlos Augusto. In attacco, out Lautaro Martinez, nemmeno convocato. Spazio quindi alla coppia formata da Thuram e Correa, con Arnautovic pronto a subentrare.