Abraham letale, ma l'Inter rimedia con Calhanoglu: Milan rimontato 1-1, resta tutto aperto

Abraham letale, ma l'Inter rimedia con Calhanoglu: Milan rimontato 1-1, resta tutto apertoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:44Primo piano
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

Ancora una volta l'Inter finisce a rincorrere il Milan e il quarto derby stagionale finisce in parità: 1-1 a San Siro nella semifinale d'andata di Coppa Italia con Abraham (47') a spaventare i nerazzurri e Calhanoglu a sistemare le cose al 67'. Il passaggio in finale si giocherà tutto al ritorno, in un Meazza a tinte nerazzurre.

Fiammate alternate, poche emozioni a San Siro

O tutto o niente, almeno per il Milan, con l’Inter invece più serena all’arrivo di questo derby. Perché per i rossoneri la Coppa Italia è l’ultima spiaggia per qualificarsi in Champions, i nerazzurri invece si giocano una fetta anticipata di finale e la possibilità di mantenere intatto il sogno Triplete. E allora pronti-via in un San Siro però desolante, senza coreografie per scelta delle rispettive Curve scioperanti. Un pizzico di magia in meno in una stracittadina che comincia con il freno a mano tirato, finché alla schiacciata di testa di De Vrij risponde il diagonale velenoso di Leao per surriscaldare gli animi sugli spalti e in panchina. Una pezza di Josep Martinez su Abraham tiene a galla l’Inter, poi Frattesi spreca di testa da buona posizione, con il Milan graziato al termine dei primi 45 minuti.

Abraham la sblocca, Calhanoglu la riprende

Una ripresa choc per l’Inter finire sotto per un errore di lettura di Frattesi che squilibra la difesa nerazzurra e apre un’autostrada a Fofana ed Abraham per il rasoterra in diagonale imprendibile per Josep Martinez. L’1-0 del Milan, siglato al 47’, dura una ventina di minuti in cui i ragazzi di Inzaghi vacillano e non poche nelle retrovie, ma basta una scintilla generata da Zalewski sull'out mancino e l'appoggio perfetto di Correa per Calhanoglu da riaprire l'incontro 1-1 con un missile terra aria a battere Maignan. La partita scivola via lungo la guerra di nervi e le varie imbastite su e giù per il campo, l'andata della semifinale di Coppa Italia finisce in parità: si deciderà solo al ritorno chi andrà in finalissima.