L'Inter su Jonathan Tah ma occhio alla concorrenza: ecco la strategia dei nerazzurri per la difesa

L'Inter è impegnata su tre competizioni ma sta già pensando al futuro. Tra i reparti che dovranno essere rinnovati c'è sicuramente la difesa e in casa nerazzurra torna di moda Jonathan Tah. Il difensore classe '96 è in scadenza a giugno con il Bayer Leverkusen e com'è noto ha comunicato già da mesi di non aver intenzione di rinnovare il contratto. L'operazione a parametro zero sarebbe ampiamente nello stile del presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ed emerhono alcune novità.
Secondo quanto risulta alla nostra redazione il club di Viale della Liberazione è tornato sul giocatore del Leverkusen, che tanto aveva impressionato nella sfida di Champions League. L'Inter ha lavorato sottotraccia seguendo il classe 1996 anche se tra Barcellona e Premier League la competizione non manca per firmare il difensore della Nazionale tedesca.
Guardando le cifre l'affare sarebbe molto oneroso nonostante il passaggio a parametro zero (5-6 milioni di ingaggio all'anno più bonus alla firma). La proprietà americana di Oaktree vorrebbe puntare ad un investimento su un Under 25-26 per il post Acerbi (o De Vrij) ma Jonathan Tah garantirebbe maggiore esperienza e certezza. Potrebbe essere quindi il profilo più giusto per Simone Inzaghi mantendno così un equolibrio tra esperienza e gioventù.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati