Zanetti: "Castro seguito dai top club, Romero...". Le idee di mercato dell'Inter in attacco e difesa

Zanetti: "Castro seguito dai top club, Romero...". Le idee di mercato dell'Inter in attacco e difesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Il ringiovanimento estivo dell'Inter, in programma praticamente da quando Oaktree è subentrata a Zhang come nuovo proprietario del club nerazzurro, può passare dai due argentini su cui si è esposto il vicepresidente Zanetti? L'ex capitano può ovviamente contare su un potere di attrattiva particolare sui giocatori dell'Albiceleste: ce ne sono due che possono fare il caso dell'Inter.

"Inter su Castro? Sta facendo molto bene al Bologna, credo i giovani talenti che si stanno mettendo in mostra saranno sempre nel radar dei migliori club del mondo. Tanti club a livello internazionale lo staranno sicuramente seguendo", ha dichiarato Zanetti. Non è un mistero che fra queste ci sia l'Inter: la punta classe 2004 ha convinto tutti ad Appiano ed è un candidato per diventare la terza punta dell'anno prossimo dietro la ThuLa. La valutazione del Bologna (40 milioni) è un'ostacolo ma Oaktree potrebbe aprire ad almeno un investimento di rilievo.

"Se Lautaro dovesse chiedermi di portare Romero all'Inter? Non è facile, parliamo di giocatori molto costosi. Ma chi non vorrebbe giocatori così? E' un difensore completo". Quando Zanetti parla di un argentino si sta sempre sull'attenti, soprattutto se come in questo caso si parla di un difensore. Il problema esposto dal vicepresidente, cioè il costo, rende davvero complicato immaginare il centrale del Tottenham a Milano.

Molto più facile credere al casting che si è profilato in queste settimane: da Beukema e Lucumì del Bologna a Gila (Lazio) e Hien (Atalanta), questi due più costosi, fino a Bijol dell'Udinese e la rivelazione di questo inizio di girone di ritorno in Serie A, Solet