Patto Inter-Tigre per Retegui, il calciatore vuole i nerazzurri. Dubbi su Lukaku

Patto Inter-Tigre per Retegui, il calciatore vuole i nerazzurri. Dubbi su LukakuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 aprile 2023, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Mateo Retegui, dopo la convocazione con l'Italia da parte di Roberto Mancini, sarà sicuramente uno dei nomi che accenderanno il mercato estivo. Il Tigre riscatterà il 50% del cartellino del calciatore dal Boca Juniors, operazione che gli consentirà di detenere i diritti federali del calciatore e di conseguenza di poter avere voce in capitolo sul suo futuro. Una notizia che ovviamente interessa anche all'Inter, che con il club argentino ha ottimi rapporti. Il club nerazzurro ha tra l'altro già il gradimento del calciatore e della sua famiglia, sebbene non ci sia nulla di vincolante o di scritto tra le parti.

Servirà comunque un esborso economico di circa 18 milioni di euro. Da capire quali saranno le disponibilità economiche del club e soprattutto se altre compagini si inseriranno con forza sull'attaccante azzurro. Il calciatore piace moltissimo a Napoli e Milan in Italia, ma anche a club esteri come Atletico Madrid, Eintracht Francoforte e West Ham. E quanto accaduto la scorsa estate con Bremer insegna che finché non ci sono le firme nulla è scritto nella pietra.

Intanto resta in bilico il futuro di Romelu Lukaku, soprattutto alla luce degli errori commessi sotto porta contro la Fiorentina. Il club nerazzurro si sta infatti interrogando se valga o meno la pena investire in un nuovo prestito dal Chelsea in estate.