Lautaro e Thuram, più chance di riposare col Cagliari? Novità Taremi. Le ultime su Dimarco, Dumfries...

Lautaro e Thuram, più chance di riposare col Cagliari? Novità Taremi. Le ultime su Dimarco, Dumfries...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Sarà giovedì il giorno buono per il rientro in gruppo di Federico Dimarco? L'Inter ha potuto contare su un Carlos Augusto formato mvp contro il Bayern Monaco (95' di corsa, assist a Frattesi e passaggio per Thuram sul primo gol), ma ritrovare l'esterno titolare è fondamentale sia per le rotazioni che per l'undici titolare. Ci sono pochi dubbi sul fatto che, se starà bene, Dimash giocherà almeno uno spezzone contro il Cagliari per poi essere titolare nel ritorno di Champions a San Siro con il Bayern.

Ieri Dimarco ha svolto ancora lavoro personalizzato a scopo precauzionale, ma nelle prossime ore - al massimo venerdì - è atteso di nuovo in gruppo. Si avvicina anche il rientro di Mehdi Taremi, le cui condizioni continuano a migliorare. Inzaghi potrebbe avere di nuovo a disposizione l'iraniano per la partita di campionato di sabato.

Avere di nuovo l'attacco al completo per il Cagliari sarà di importanza capitale: Thuram e Lautaro avranno bisogno di rifiatare in ottica Champions, probabilmente faranno una staffetta tra di loro con uno a partire da titolare e l'altro a subentrare. Insieme ad Arnautovic (0' a Monaco) e Correa (fuori dalla lista UEFA) Taremi potrebbe avere una chance lì davanti. Tutto dipenderà dalle tempistiche del rientro in gruppo, atteso a stretto giro di posta.

Per quanto riguarda Dumfries, invece, non c'è nessuna certezza. L’olandese, che all'andata avrebbe fatto malissimo ai tedeschi con le praterie del secondo tempo, resta in dubbio. Il suo recupero resta abbastanza un rebus: non è da escludere per Inter-Bayern, ma non si correrà nessun rischio.