L'Inter e Nico Paz, sogno difficile? Il presidente del Como: "Fa parte del futuro"

L'Inter e Nico Paz, sogno difficile? Il presidente del Como: "Fa parte del futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Se c'è un giocatore che ha stregato tutta la Serie A quello è Nico Paz, giovane fantasista del Como. Il talento classe 2004 sta sbocciando sempre di più alla corte di Cesc Fabregas e come vi abbiamo raccontato i nerazzurri lo seguono da tempo per provare a portarlo a Milano già a giugno. Non è una trattativa facile ma la linea Oaktree è chiara: servono giovani per costruire il futuro

Un primo ostacolo, oltre ad una eventuale conocrrenza, è rappresentato dal Como. La prprietà non ha bisogno di vendere e dispone di un patrimonio enorme e la stessa società lariana vorrebbe trattenere il nazionale argentino. La conferma è arrivata dallo stesso presidente del clu, Mirwan Suwarso, ai microfoni di Sportmediaset: "Penso che faccia parte del nostro futuro. Vogliamo tenerlo il più a lungo possibile, ma è chiaro che, per riuscirci, dobbiamo continuare a crescere. Un giocatore della sua qualità non vuole giocare a bassi livelli".

Come riportato tempo fa da Tuttosport, sarebbe più facile trattare con il Real Madrid che ha in mano il 50% sulla rivendita e un opzione di 12 milioni per riacquistarlo. Se invece il calciatore diventerà totalmente dei lariani, sarà complicato trattare con la ricca dirigenza del Como che punta a grandi palcoscenici.