Frattesi certo della titolarità, si rivede Dimarco. Le ultime da Appiano Gentile

Frattesi certo della titolarità, si rivede Dimarco. Le ultime da Appiano GentileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Sarà un'Inter a fortissima trazione "romanista", quella che sfiderà il Cagliari. Due gli ex giallorossi e i prodotti del vivaio della Capitale che saranno certi della titolarità, in un match che risulterà fondamentale per mantenere quantomeno i tre punti di margine sul Napoli e sull'ex Antonio Conte. Dopo lo stop col Parma e la prestazione strepitosa contro il Bayern Monaco, sublimata dalla rete del 2-1 di Davide Frattesi, proprio quest'ultimo viaggia verso il ritorno tra i titolari. L'ex Sassuolo è in grandissimo spolvero e verrà rilanciato in una mediana inedita, facendo rifiatare Mkhitaryan.

Al suo fianco ci saranno dunque Barella e Asllani, diffidato ma ugualmente preferito ad un Calhanoglu che ha giocato moltissime gare ravvicinate. L'altro ex giallorosso che è sicuro della titolarità è Zalewski, che agirà insolitamente sulla destra e vivrà la sua prima assoluta da titolare con l'Inter. A sinistra non ci sarà Federico Dimarco, che giovedì ha lavorato parzialmente in gruppo ed è recuperato, bensì un Carlos Augusto in grandissimo spolvero: l'azzurro verrà tenuto in caldo per il Bayern, si vogliono evitare rischi.

Venerdì Taremi si rivedrà in gruppo, ma per lui dovrebbe esserci solo un doppio spezzone tra Cagliari e Bayern. Simone Inzaghi ragiona sulla coppia Arnautovic-Lautaro, con Thuram a riposo e pronto a subentrare insieme al Tucu Correa. La difesa è il vero e autentico rebus, nelle scelte di formazione: praticamente certo de Vrij per Acerbi, in tre si giocano le altre due maglie (Bisseck, Pavard, Bastoni). Tutto da vedere, dunque, il reparto arretrato: la giornata di domani sarà decisiva.