Scudetto o sono guai, la Gazzetta avvisa l'Inter: "Ma Marotta non ha parlato alla squadra"
![Scudetto o sono guai, la Gazzetta avvisa l'Inter: "Ma Marotta non ha parlato alla squadra"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/6c/6c14586d765d874d95771a3e5e1325c0-97067-oooz0000.jpeg)
"Scudetto o sono guai", questo il concetto espresso oggi in edicola da La Gazzetta dello Sport nell'analizzare il momento difficile dei nerazzurri, impegnati a leccarsi le ferite dopo il pesante e inaspettato 3-0 subito a Firenze contro la Fiorentina.
Nel quotidiano si legge riguardo alla ripresa degli allenamenti agli ordini di Simone Inzaghi: "La squadra è tornata ad allenarsi alle 11 di mattina sotto gli occhi del direttore sportivo Piero Ausilio e del suo fedele vice Dario Baccin. Beppe Marotta, seduto sullo scranno più alto della società, è spesso impegnato (come ieri) in meeting nella sede di viale della Liberazione e nella quotidianità non può più frequentare la squadra come un tempo: se fosse stato necessario un discorsetto motivazionale alla truppa, il presidente non si sarebbe tirato indietro, ciò dimostra anche il modo poco traumatico in cui sia stato vissuto il post-Fiorentina ad Appiano".
Poi sulle condizioni dei giocatori: "Tutti sono consapevoli di quanto sia spremuta parte della compagnia e di quanto siano giù di gamba e testa alcuni degli attori principali in commedia. Calha, ad esempio, ha bisogno di trovare ritmo e fiducia dopo l’infortunio e, non bastasse, l’età sembra essere arrivata a bussare alla porta, un tempo blindata, di Henrikh Mkhitaryan. In una circostanza come questa, a parlare alla squadra non poteva che essere il comandante, ferito ma lucido nel dopo-partita in cui ha voluto fare da ombrello e prendersi l’intera responsabilità della disfatta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati