Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: cambi in difesa, bocciatura per Calhanoglu?
![Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: cambi in difesa, bocciatura per Calhanoglu?](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/72/72a07c9fcb303b27c30b98ef65c26db4-74350-oooz0000.jpeg)
Il tonfo del Franchi è un vivido ricordo per l'Inter che, dopo pochissimi giorni, vive uno scenario unico. I nerazzurri si ritrovano infatti di fronte la Fiorentina con un solo obiettivo: cancellare quel 3-0 umiliante e riprendere la rincorsa al Napoli, che sfideranno nello scontro diretto del 2 marzo. I nerazzurri sanno di non poter sbagliare, visto che settimana prossima è prevista la sfida alla Juventus e il mese di febbraio sarà terribile, e hanno tante riflessioni da fare sulla formazione e sul potenziale turnover dopo la prestazione-shock di Firenze. Di seguito tutte le informazioni utili su Inter-Fiorentina, match che si giocherà lunedì 10 febbraio alle 20.45 e sarà valido per la 24a giornata della Serie A.
Come arriva l'Inter: tanti dubbi per Inzaghi e uno squalificato di lusso
Il primo match contro la Fiorentina ha messo a nudo tanti problemi in casa-Inter. La rosa è mentalmente spompata e fisicamente fiacca, come ha dimostrato il ritmo lento messo in mostra al Franchi, e l'attacco senza alternative: nè Taremi, nè Arnautovic hanno dato la svolta. Probabile dunque che la Thu-La non venga toccata, mentre potrebbero esserci cambi negli altri reparti. de Vrij sembra l'unico intoccabile in difesa, col probabile rientro di Pavard e il turno di riposo per Bastoni: il braccetto sinistro è stato disastroso al Franchi, può giocare Carlos Augusto. Sulla destra Zalewski è in pole su Darmian (Dumfries è squalificato), mentre a sinistra tornerà Dimarco nonostante l'errore sul 3-0 e la febbre avuta in settimana. Centrocampo da reinventare, col possibile turno di riposo per Calhanoglu e Mkhitaryan, entrambi tra i peggiori coi viola: Zielinski e Asllani scalpitano. Ancora out Correa e Di Gennaro.
Come arriva la Fiorentina: Gudmundsson ai box, Palladino può schierare i nuovi acquisti
Raffaele Palladino ha raccolto il miglior risultato possibile dalla difficilissima situazione del Franchi, con una Fiorentina che poteva schierare solo qundici giocatori di movimento e aveva tutti i neoacquisti ai box: questa volta Zaniolo, Ndour, Folorunsho e Fagioli saranno disponibili, con Pablo Marì out per un problema muscolare. Squalificato Comuzzo, Pongracic si candida alla conferma dopo l'ottima gara infrasettimanale: affiancherà Ranieri. Probabile una conferma di Parisi come esterno alto, mentre Dodò tornerà da terzino con Folorunsho sulla destra e Beltran centrale. Moise Kean è l'intoccabile, aria di conferma per Mandragora a centrocampo: con lui il rientrante Cataldi. Molti nuovi acquisti potrebbero iniziare la loro avventura da subentranti.
Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Diffidati: Bastoni.
Squalificati: Dumfries (1).
Indisponibili: Di Gennaro, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1) - de Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Parisi; Kean.
Diffidati: Fagioli, Gosens, Kean, Mandragora, Zaniolo.
Squalificati: Comuzzo (1).
Indisponibili: Bove (stagione finita), Pablo Marì, Gudmundsson.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati