Le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter: tre cambi rispetto all'Empoli, torna la ThuLa

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter: tre cambi rispetto all'Empoli, torna la ThuLaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:22Probabili Formazioni
di Daniele Najjar

Martedì 22 gennaio alle ore 21 l'Inter tornerà già in campo per affrontare lo Sparta Praga, all'Eden Aréna nella capitale della Repubblica Ceca. Match valido per il penultimo impegno della prima fase della Champions League 2024/25. In Europa i nerazzurri sono sesti con 13 punti ed attualmente sono dunque fra le otto squadre che si qualificherebbero direttamente agli ottavi di finale, senza passare dal turno aggiuntivo di qualificazione.

Come arriva lo Sparta Praga

Dopo la lunga pausa invernale, il campionato ceco è ripreso lo scorso 10 gennaio (era fermo dal 15 dicembre) con lo Sparta Praga che ha raccolto due vittorie ed attualmente è terzo nel campionato locale. In Champions lo Sparta ha perso le ultime 4 partite giocate e si trova a 4 punti di distanza dall'ultimo posto utile per il passaggio agli spareggi. 

Come arriva l'Inter

Lentamente la situazione legata ai tanti infortunati inizia a contenersi in casa Inter. Rientrato Pavard anche dal primo minuto, così come Mkhitaryan a partita in corso contro l'Empoli. Assenti Calhanoglu, Bisseck, Correa e Di Gennaro che dovrebbero rientrare in una delle partite successive. Out anche Acerbi. Nelle rotazioni di Inzaghi, in Champions davanti a Sommer potrebbe trovare spazio nuovamente Pavard in ballottaggio con Darmian in difesa, con De Vrij al centro e Bastoni che torna titolare sul centrosinistra. Dumfries e Dimarco sulle fasce. In mediana Asllani è favorito su Zielinski per il posto davanti alla difesa, ai suoi fianchi Barella e Mkhitaryan che potrebbe ritrovare ritmo iniziando dal primo minuto. Davanti torna la Thu-La: Thuram titolare al fianco di Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter

Sparta Praga (3-5-2): Vindhal; Vitik, Sorensen, Cobbaut; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Birmancevic. Allenatore: Lars Friis.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi.