La moviola di Inter-Roma: Ndicka tira giù Bisseck in area piccola, manca un rigore solare per i nerazzurri

La moviola di Inter-Roma: Ndicka tira giù Bisseck in area piccola, manca un rigore solare per i nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:56Primo piano
di Marco Lavatelli

La trattenuta di Ndicka su Bisseck a due passi dalla porta nel finale di Inter-Roma lascia tantissimi dubbi: Michael Fabbri vede il contatto e non fischia calcio di rigore per i nerazzurri, il Var Di Bello è tagliato fuori perché l'intensità del contatto non può essere giudicata al monitor. Manca un penalty abbastanza chiaro per l'Inter.

L'arbitro ammonisce subito Mancini per trattenuta prolungata su Lautaro, i due sono protagonisti anche nel giallo del Toro per una spinta 'gratuita' al centrale della Roma quando la palla era ormai lontana. Al 5' Frattesi sblocca la partita, ma la rete è annullata per fuorigioco di Arnautovic, autore dell'assist per la mezzala italiana, rilevato dal Var. Nella ripresa il primo giallo arriva al 64’: entrata dura di Konè su Frattesi, Fabbri è bravo a lasciare correre per il vantaggio per poi ammonire il francese a fine azione.

Grandi proteste dell’Inter al minuto 82: Dumfries va giù in area per trattenuta di Ndicka da terra, ma Fabbri su segnalazione dell’assistente sanziona il primo contatto falloso dell’olandese sul difensore della Roma, mandato giù dal calciatore nerazzurro dopo un primo scambio di strattonate tra i due. Nerazzurri ancora più furiosi per l’episodio nell’area della Roma ad un minuto dal 90’: Bisseck può colpire a botta sicura da due passi, Ndicka lo abbraccia da dietro - pure in maniera prolungata - e lo tira giù. Rigore abbastanza chiaro non assegnato da Fabbri.