Le probabili formazioni di Inter-Lecce: Thuram intoccabile, Darmian vince il ballottaggio a destra

Le probabili formazioni di Inter-Lecce: Thuram intoccabile, Darmian vince il ballottaggio a destraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 19:15Probabili Formazioni
di Yvonne Alessandro

Il pareggio contro il Genoa, per quanto indigesto, è stato archiviato in casa Inter e ora i ragazzi di Simone Inzaghi sono alle prese con i preparativi della partita successiva di Serie A 2024-25 prevista questo sabato sera. I nerazzurri Campioni d'Italia in carica torneranno a San Siro per ospitare il Lecce nell'impegno della seconda giornata di campionato e l'unico obiettivo sarà la vittoria, perlopiù di fronte ad uno stadio che si preannuncia sold-out. Appuntamento da cerchiare sul calendario per il 24 agosto, ore 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza.

Come arriva l'Inter: Thuram intoccabile, Lautaro ai box? Torna Zielinski e Inzaghi sorride

Per ripartire a razzo Simone Inzaghi pondererà bene le scelte da adottare contro i pugliesi, reduci dall'impegno casalingo contro l'Atalanta. Tuttavia il tecnico nerazzurro potrà giovare di alcuni rientri importanti dall'infermeria, uno su tutti Piotr Zielinski, atteso in gruppo oggi e sulla via della chiamata a rapporto per sabato. Nella linea mediana però il polacco non dovrebbe trovare spazio nei panni di titolare, ruoli che competono quasi certamente ai soliti Barella e Mkhitaryan mezzali d'incursione per Hakan Calhanoglu volante di regia. Salendo, in attacco sarebbe un'eresia sostituire Marcus Thuram in stato di grazia (doppietta col Genoa), e al suo fianco dovrebbe esserci Mehdi Taremi. Ai box infatti Lautaro Martinez, che dovrebbe saltare la sfida per un affaticamento all'adduttore. Sulle fasce laterali confermato Dimarco, a destra si riapre il ballottaggio Dumfries-Darmian: a spuntarla sarà l'italiano. Quanto alla difesa, Bisseck rischia il posto in favore di Pavard, subentrato solamente all'esordio in campionato. De Vrij non sarà a disposizione, ancora alle prese con l'infortunio, quindi largo ad Acerbi, mentre Bastoni dovrebbe agire al suo fianco sinistro. In chiusura tra i pali, nonostante qualche incertezza palesata a Genova, tocca ancora a Sommer e Josep Martinez è destinato alla panchina.

Come arriva il Lecce: Baschirotto titolare, confermato Ramadani. Rebus sulla trequarti

Luca Gotti proverà il colpaccio in un San Siro gremito di tifosi nerazzurri con una linea titolare molto simile a quella scesa in campo contro l'Atalanta. Tenendo conto degli indisponibili Gonzalez e Kaba, largo al 4-2-3-1 che ha permesso di raggiungere la salvezza alla squadra: Falcone a guardia dei pali giallorossi, come centrali i prescelti dovrebbero essere Baschirotto e Gaspar, mentre gli esterni laterali Gendrey (nonostante le voci di mercato) e Gallo. In mediana confermatissimo Ramadani, che si è messo in luce anche agli Europei di Germania con la sua Albania, con Coulibaly favorito su Pierret. Sulla trequarti invece potrebbero esserci dei cambiamenti, con Marchwinski e Banda a scalpitare visto che Morente e Rafia sono partiti dal primo minuto contro la Dea all'esordio in campionato: il polacco, uno dei nuovi acquisti, verrà lanciato dal 1' da Gotti. Intoccabile Dorgu, in attacco invece confermatissimo bomber Krstovic. 

Le probabili formazioni di Inter-Lecce

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram.

Indisponibili: De Vrij, Lautaro, Buchanan (fine novembre).

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi. 

----

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Banda, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. 

Indisponibili: Gonzalez, Kaba.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Luca Gotti.