Le probabili formazioni di Inter-Atalanta: ballottaggio Lautaro-Taremi. Sorpresa Frattesi?
L'Inter vuole continuare la sua corsa e di fronte ci sarà uno dei clienti peggiori della Serie A: venerdì 30 agosto alle 20:45 a San Siro arriva l'Atalanta di Giampiero Gasperini. Simone Inzaghi sorride guardando la sua squadra ritrovare vittoria e fiducia, ma anche facendo la conta all'interno del gruppo. Quasi tutti disponibili per i nerazzurri di Bergamo, con le condizioni di Stefan De Vrij da valutare e Buchanan che tornerà solo in inverno. Ci sarà anche Tomas Palacios, che va a completare l'unica casella rimasta scoperta nella rosa.
Come arriva l'Inter
Archiviata la pratica Lecce, la squadra di Simone Inzaghi ritrova fiducia e meccanismi oliati. Soprattutto il tecnico piacentino ritrova il suo capitano e leader, Lautaro Martinez, che dovrebbe partire titolare al fianco di Thuram: vinto il ballottaggio con Taremi. Per il resto il tecnico nerazzurro va verso la conferma della squadra che ha battuto il Lecce, con Pavard favorito per completare la linea a tre dietro e Darmian in vantaggio su Dumfries sulla fascia di destra, anche se l'olandese è rimasto a riposo a San Siro. A centrocampo Frattesi insidia Mkhitaryan: l'ex Sassuolo dovrebbe però partire dalla panchina. Fuori dai giochi Palacios, che non potrà essere convocato, mentre può esserci una sorpresa sulla sinistra: occhi puntati su Carlos Augusto, che potrebbe scalzare a sorpresa Dimarco.
Come arriva l'Atalanta
L'Atalanta dovrà fare a meno ancora chiaramente di Scalvini e Scamacca, idem per Koopmeiners sbarcato alla Juventus. Discorso differente per Lookman che è stato richiamato a rapporto da Gasperini per questo big match dopo le esclusioni dovute a 'fastidi' da mercato. Per un match così delicato però il tecnico della Dea intende ritoccare qualche ingranaggio della sua macchina, a partire dalla difesa: Hien è fuori, perciò si pensava che Godfrey fosse in pole per un posto, invece De Roon e Djimsiti confermati insieme all'inedito braccetto sinistro Ruggeri. Sulla sua fascia di competenza invece agirà Zappacosta, mentre per il ritorno da ex a San Siro ecco Bellanova a destra. Dalla trequarti in su altre novità, la prima Lazar Samardzic che dovrebbe cominciare dal 1' con la coppia De Ketelaere-Retegui. Particolare attenzione verrà riposta nell'italo-argentino, alquanto on fire dal momento del suo trasferimento.
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Buchanan, De Vrij (in dubbio).
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere; Retegui.
Allenatore: Gasperini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Toloi, Bakker, Hien.
Altri: Lookman, Bernasconi, Manzoni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati