Le probabili formazioni di Inter-Lazio: undici di gala per Inzaghi. Tudor rivoluziona: 7 cambi
Ultimo ballo della stagione per l'Inter a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi, in occasione del 37esimo turno di Serie A, ospita la Lazio di Igor Tudor a caccia di punti per un posto in Champions League. Con la manita rifilata al Frosinone allo "Stirpe" i nerazzurri si sono scrollati di dosso le critiche ricevute per il ko subito col Sassuolo, spedendo l'ennesimo segnale brusco e deciso di forza al campionato. Contro i biancocelesti restano da capire le intenzioni del tecnico nerazzurro riguardo la scelte di formazione. Al termine del match al "Meazza" andrà in scena poi la celebrazione dei Campioni d'Italia che alzeranno in cielo lo Scudetto 2023-24. Appuntamento domenica 19 maggio alle 18:00.
Come arriva l'Inter: Inzaghi rispolvera il centrocampo di gala, due dubbi
Un 5-0 senza storia quello inferto dai nerazzurri al Frosinone ferito nel morale per la rincorsa alla salvezza. Scacciate le critiche e ritrovata la vittoria, i nerazzurri sono pronti a tornare in campo di fronte al proprio pubblico per levare in cielo insieme il trofeo della Serie A. Ma prima il match contro una Lazio arrembante e combattiva, mentre Simone Inzaghi è più che mai determinato a centrare le 30 vittorie stagionali. Per questo dovrebbe ritornare ad una formazione rimpolpata di titolarissimi: Sommer inamovibile in porta, Acerbi di rientro in difesa dopo l'infortunio: al suo fianco Pavard, che potrebbe strappare il posto a Bisseck, e Bastoni. Sulla corsia destra solito duello Dumfries-Darmian, con l'italiano a dare maggiori garanzie rispetto all'olandese e dunque favorito. A sinistra resta Dimarco dal 1'. In cabina di regia potrebbe tornare Calhanoglu per dettare i tempi di inserimento delle mezzali Barella e Mkhitaryan, anche lui al rientro dopo il riposo. In attacco si attendono novità: si può ricomporre la ThuLa, con il rientro di Lautaro dal primo minuto.
Come arriva la Lazio: Romagnoli assenza che pesa, Tudor annuncia due titolari in conferenza
Tudor rivoluziona la sua Lazio: rispetto alla gara contro l'Empoli, saranno ben 7 i cambi nella formazione che affronterà l'Inter. Mario Gila ha recuperato in tempi brevissimi dall'infortunio all'adduttore e dovrebbe essere titolare contro l'Inter: è questa la grande novità per Tudor, che invece sarà costretto ad accettare l'esclusione di Romagnoli, out per squalifica. Scelte obbligate dunque in difesa: Patric e Gila braccetti, Casale centrale improvvisato. Sulle corsie esterne ci saranno Marusic a destra e Pellegrini a sinistra. A centrocampo potrebbe cambiare qualcosa: Vecino scalpita per una maglia dal 1' contro la sua ex squadra, affianco a lui ci sarà Rovella - annunciato da Tudor in conferenza -. Il caso Luis Alberto è rientrato, ma lo spagnolo parte in forte svantaggio rispetto ai compagni e dovrebbe partire dalla panchina: sulla trequarti Felipe Anderson va in panchina per far spazio a Kamada, mentre non si tocca Zaccagni. Come nove di riferimento, Castellanos ha sorpassato Immobile per una maglia dal 1'. A risolvere il rebus in porta ci ha pensato direttamente Tudor, annunciando la titolarità di Provedel.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: nessuno.
Diffidati: Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Pellegrini, Rovella, Vecino, Marusic; Kamada, Zaccagni; Castellanos.
Indisponibili: Sepe.
Diffidati: Casale, Lazzari, Patric, Pedro, Romagnoli, Vecino.
Squalificati: Romagnoli (1 giornata).
Allenatore: Igor Tudor.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati