Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: Audero in porta, più Sanchez di Arnautovic
Lo scudetto è conquistato, la festa-scudetto è archiviata. Dopo aver infiammato Milano, portando più di 300mila persone sulle strade di una città tinta di nerazzurro e vivendo una celebrazione che è durata più di dieci ore, l'Inter e Simone Inzaghi si preparano a tornare al calcio giocato. La 35a giornata mette di fronte l'unica squadra capace di sconfiggere i nerazzurri in Serie A, e di farlo in rimonta. Da allora il Sassuolo si è perso, scivolando fino alla penultima posizione ed a cinque lunghezze dalla salvezza, e la sfida all'Inter sa di ultima spiaggia. Con una sconfitta, Ballardini e i suoi avrebbero un piede e mezzo in Serie B. Di seguito tutte le informazioni utili di Sassuolo-Inter, che si giocherà sabato 4 maggio alle ore 20.45 al Mapei Stadium.
Come arriva il Sassuolo: neroverdi in crisi, Ballardini riflette sull'assetto tattico
Davide Ballardini continua a stravolgere tatticamente il suo Sassuolo, senza ottenerne un reale impatto sul fronte dei risultati. L'assetto iper-difensivo visto contro la Fiorentina non ha funzionato, coi viola a travolgere i neroverdi con un perentorio 5-1, e si ragiona su un altro cambio di formazione. Accantonata la difesa a tre, mai digerita dai neroverdi, si potrebbe vedere un 4-3-3. Ruan Tressoldi, schierato a sorpresa da terzino, sarà out per squalifica. Sulle corsie in pole ci sono Toljan e Doig, con Ferrari-Erlic centrali. A centrocampo riecco Matheus Henrique con Boloca e Thorstvedt, mentre in attacco non si può prescindere da Pinamonti e Laurienté. Il grande dubbio è sulla destra, dove Volpato ha disputato una pessima prova contro i viola di Italiano: l'ex Roma potrebbe essere rilevato da Bajrami. In dubbio gli acciaccati Thorstvedt e Viti: si scalda Racic.
Come arriva l'Inter: turnover per Inzaghi, rientra Dimarco?
Festeggiare nel migliore dei modi e poi dare il via a qualche rotazione. Le parole di Simone Inzaghi riguardo alla formazione schierata ieri, con tutti i titolarissimi eccetto i due assenti, sono state interpretate così dagli addetti ai lavori. Dal Sassuolo in poi, dunque, ci si aspettano le primissime rotazioni. A Sommer, che insegue il record di clean sheet, verrà preferito Audero, dietro confermati de Vrij e Bastoni, con Acerbi ancora out. Si candida Bisseck ma Pavard resta favorito, mentre Dumfries potrebbe rilevare Darmian sulla destra. Sulla corsia sinistra il vero rebus: Dimarco potrebbe rientrare per la panchina, Carlos Augusto è in vantaggio su Buchanan. In mezzo verso un turno di riposo Barella e Calhanoglu, non Mkhitaryan che giocherà ancora dall'inizio con Frattesi e Asllani. Riflessioni sull'attacco, dove Inzaghi potrebbe concedere una presenza da titolare a Sanchez, avanti su Arnautovic per far coppia con Lautaro. L'indiziato a riposare è Thuram. Ancora out Acerbi.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter
SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique, Racic; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.
Indisponibili: Berardi, Castillejo, Defrel, Thorstvedt (in dubbio), Viti (in dubbio).
Diffidati: Ferrari, Pedersen.
Squalificati: Ruan Tressoldi (1).
Allenatore: Davide Ballardini.
INTER (3-5-2) - Audero; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez.
Indisponibili: Acerbi, Dimarco (in dubbio).
Diffidati: Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati