Martinez: "Pronto per il salto, orgoglioso di essere nel miglior club d'Italia. Sono un portiere coraggioso"

Martinez: "Pronto per il salto, orgoglioso di essere nel miglior club d'Italia. Sono un portiere coraggioso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 19:08Primo piano
di Marco Lavatelli

Josep Martinez ha rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore dell'Inter ai microfoni ufficiali del club nerazzurro: "Sono molto emozionato, è un orgoglio essere in una squadra come l'Inter e non vedo l'ora di iniziare. Mio papà faceva il portiere non professionista e ho iniziato a giocare con lui a 5 anni, da lì fino a diciassette anni quando sono finito al Barcellona".

L'Inter ha avuto grandi portieri, sei pronto a seguire le loro orme?

"Sono convinto di essere pronto per fare il grande salto di qualità, so dove sono: nel miglior club d'Italia. Vengo qua per dare il meglio e rendere la storia dell'Inter più grande".

Come ti descriveresti come portiere?

"Ho avuto la fortuna di essere nelle scuole più importanti per i portieri, Spagna, Germania e ora Italia. Mi ha aiutato a migliorare tanto come portiere e crescere nel modo più completo possibile. Ho avuto la fortuna di giocare in squadre con filosofia del portiere protagonista con la palla. Forma la tua personalità e il tuo carattere come portiere. Mi definisco come un portiere coraggioso".

Sulla Serie A

"Sto bene qua in Serie A e in Italia, è il paese che somiglia di più alla Spagna. So dove arrivo, è un campionato molto competitivo e vogliamo vincere di nuovo lo scudetto che è l'obiettivo numero uno, e mantenere il livello dell'anno scorso".

Il messaggio per i tifosi

"Ciao interisti, sono molto felice di essere qua e non vedo l'ora di indossare questa maglia. Un saluto a tutti".