Infortunio Calhanoglu, ecco quando rientra il centrocampista turco
L'infortunio contro la Roma rischia di portarlo a uno stop più lungo delle attese. Hakan Calhanoglu era uscito all'11', venendo sostituito da Davide Frattesi e costringendo l'Inter a spostare Barella in cabina di regia, viste le contemporanee assenze di Asllani e Zielinski. Oggi gli esami strumentali e la diagnosi: scopriamo insieme quando rientrerà il centrocampista e leader della formazione nerazzurra.
Infortunio Calhanoglu, la diagnosi: c'è elongazione
Un forte dolore nella regione dell'adduttore e la richiesta immediata del cambio. Così Hakan Calhanoglu aveva gelato Simone Inzaghi nei minuti iniziali di Roma-Inter, gara vinta 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez. Le condizioni del turco, uscito zoppicante al pari di Francesco Acerbi, erano apparse subito serie e quest'oggi sono stati effettuati gli esami di rito. Ecco la diagnosi per Calha: "Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma. Gli esami hanno evidenziato un'elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno". Elongazione e non contrattura, dunque, per il turco. Un infortunio che comporterà uno stop maggiore per il regista e perno del centrocampo di Simone Inzaghi.
Infortunio Calhanoglu, ecco quando rientra il centrocampista turco
Quando rientra Hakan Calhanoglu? Nel comunicato dell'Inter si parla di "valutazioni giorno dopo giorno", ma la via sembra già tracciata. Calha sarà sicuramente out per lo Young Boys e, a meno di miracoli dell'ultim'ora, anche per la Juventus. Quasi impossibile il suo rientro per il derby d'Italia, che ci farà assistere a un'Inter in assoluta emergenza nella zona nevralgica del campo. Saltare la Juventus, ovviamente, comporterebbe non forzare i tempi neanche nell'infrasettimanale contro l'Empoli. Il rientro potrebbe avvenire col Venezia (3 novembre), con uno stop di una decina di giorni e tre gare saltate. Così facendo, Calhanoglu sarebbe tirato a lucido anche per l'Arsenal (6 novembre).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati