Marotta: "Scudetto? La Juve non è il Borgorosso. Infortuni? Troppi impegni ravvicinati, serve un rimedio"

Marotta: "Scudetto? La Juve non è il Borgorosso. Infortuni? Troppi impegni ravvicinati, serve un rimedio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:34Primo piano
di Marco Lavatelli

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è stato intervistato da Sky Sport prima del derby d'Italia contro la Juventus: "Sempre atmosfera straordinaria, evento di grande rilevanza. Spero sia uno spot per il calcio. Juventus avversaria storica, dobbiamo affrontarla con grande rispetto ma con l'ambizione di ottenere il massimo. Anche la Juve è favorita per lo Scudetto? Come Milan, Inter, per non dire anche Roma e Napoli, sono obbligate a partecipare per vincere. La Juve non è il Borgorosso, è sicuramente una delle favorite".

Come sta la squadra? Gli infortuni a cosa sono dovuti?

"Per me questa è una stagione in cui c'è una compressione agonistica come mai è capitato. La stagione precedente alcuni giocatori hanno chiuso le competizioni tardi, siamo ripartiti senza smaltire la stanchezza. Impegni ravvicinati, non è facile gestirli e dobbiamo trovare un rimedio. Ci sono stati 100 infortuni nella pausa nazionali, numero elevatissimo. C'è un dispendio di energie straordinario che non va di pari passo con gli impegni".